Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

ISE: Toshiba Digital Signage software

di Riccardo Riondino, pubblicata il 11 Febbraio 2015, alle 00:08 nel canale AVPRO

“Toshiba presenta il proprio software di digital signage, una soluzione flessibile per ogni tipo di business”


Toshiba Europe GmbH presenta il nuovo software Business Vision, disponibile in versione standard e avanzata, un programma semplice e intuitivo per gestire applicazioni di digital signage in aziende di diverse dimensioni, concepito per adattarsi sia alle attuali che alle prossime serie di display Toshiba. Offre varie opzioni di installazione e di set up, da sistemi con un unico display, a configurazioni del server locale per gestire più schermi nello stesso luogo o basato su cloud, per operazioni da remoto su schermi multipli posizionati in diverse locazioni. Il software, inizialmente disponibile su un’unità Open Pluggable Specification (OPS), permette di controllare in modo semplice e veloce ogni aspetto delle proprie soluzioni di digital signage, dai contenuti e layout fino a impostazioni e amministrazione. Il sistema di gestione dei contenuti supporta una serie completa di formati, rendendo superfluo l’uso di un device esterno.

Video, immagini e testi possono essere organizzati per creare una visualizzazione completamente personalizzata e riprodurre anche altri contenuti, tra cui widget social media, fonti Internet e feed RSS. Questi possono essere configurati attraverso una serie di layout pre-impostati, mentre la versione avanzata permette di creare dei propri layout distintivi. I contenuti e i layout possono essere programmati su base oraria, giornaliera o settimanale, per ottenere il massimo impatto sulla clientela. Il Business Vision Toshiba supporta sia l’orientamento orizzontale che verticale, più diversi allineamenti dei display per videowall e display a mosaico, consentendo una gestione più semplice attraverso un’unica sorgente di input. Il software è stato sviluppato per creare contenuti coinvolgenti e al contempo fornire agli amministratori un sistema di gestione semplice ed efficace, offrendo un livello dettagliato di visualizzazione e di informazioni sul dispositivo.

Da un’unica posizione remota, gli amministratori possono controllare lo stato dei download, storage, modalità di impiego e diverse altre funzioni, per identificare e prevenire le problematiche prima che si sviluppino, mantenendo la completa operatività. Con la versione avanzata, la cronologia e i feedback del device possono essere registrati e salvati. Questa versione permette inoltre di creare delle regole di sistema, definendo tre profili a cui associare diversi i livelli di amministrazione e di autorizzazione, più il controllo del materiale dalla posizione di visualizzazione, ideale per video o testi vietati ai minori.

Il software Business Vision di Toshiba sarà disponibile attraverso le unità OPS in Europa nel corso del primo trimestre del 2015.

Per ulteriori informazioni:  www.toshiba.it



Commenti