Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

ISE: Panasonic Laser da 6K lumen

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 05 Febbraio 2014, alle 11:13 nel canale AVPRO

“Panasonic mostra ad ISE il più potente proiettore laser ibrido sul mercato, capace di produrre fino a 6.000 lumen e disponibile in due risoluzioni e con ottiche intercambiabili”

Amsterdam, 4 febbraio 2014. All'Integrated System Europe, l'appuntamento più importante organizzato da InfoComm per l'integrazione del sistemi, Panasonic ha mostrato finalmente il nuovo videoproiettore con tecnologia DLP e sistema di illuminamento ibrido laser-fosfori, con flusso luminoso massimo di ben 6.000 lumen. Già lo scorso anno il prototipo era in funzione ma i due nuovi modelli definitivi, rispettivamente con risoluzione di 1280x800 e 1920x1200 pixel, saranno a catalogo dal prossimo autunno.  Panasonic ha annunciato anche che nel 2015 ci sarà un nuovo prodotto, sempre laser - ibrido, con flusso luminoso di 10.000 lumen.

Rispetto alla prima generazione di videoproiettori laser-ibridi di Panasonic, scompaiono i moduli LED per le componenti rossa e blu. lasciando all'accoppiata laser + fosfori il compito di generare tutte e tre le componenti colore. I nuovi due modelli hanno connettività Digital Link (HDbaseT), possibilità di operare 24/7, installazione con qualsiasi angolazione (360° per tutti i gradi di libertà), DSP a 10 bit, ottiche intercambiabili e una serie di funzioni avanzate per multiscreen, edge blending e un sistema di correzione geometrica in opzione e in kit (ET-UK20) per installazioni geometriche particolarmente gravose.

Per informazioni sui prodotti Panasonic: www.panasonic.it



Commenti