Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

ISE: LCD Sharp 108 pollici disponibile

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 30 Gennaio 2008, all 10:14 nel canale AVPRO

“Come anticipato da AV Magazine la scorsa settimana, Sharp ha scelto l'Integrated System Europe per annunciare la produzione del più grande LCD al mondo che sarà in vendita anche in Europa”

Amsterdam, 29 Gennaio 2008. Sharp è una delle aziende leader nella produzione di pannelli e display LCD di elevata qualità. In occasione dell'edizione del Consumer Electronic del 2007 (12 mesi fa) presentò al mondo il display LCD più grande al mondo, con diagonale di ben 108".

Il display, dotato di risoluzione full HD (1920x1080 punti) non è stato un puro esercizio di stile ma sarà un oggetto realmente disponibile, soprattutto nei settori ProAV, digital signage e public display dove in questo momento l'unica alternativa è rappresentata dal 103" Panasonic con tecnologia al plasma.

Rispetto al "mostro" di Panasonic che è già disponibile da tempo sul mercato, il display Sharp da 108"può contare su alcuni vantaggi della tecnologia LCD come il ridotto consumo e l'assenza di effetti di burn-in. Il nuovo display entrerà in produzione durante l'estate e sarà disponibile sul mercato nell'ultimo quadrimestre del 2008.

Informazioni sul prezzo ancora non sono disponibili ma dovrebbe essere leggermente superiore rispetto a quello del suo diretto competitor Panasonic. Per maggiori informazioni su prodotti e soluzioni Sharp: www.sharp.it



Commenti