Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

ISE: HIGHLite Laser 12K da 12.000 lumen

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 07 Febbraio 2014, alle 10:27 nel canale AVPRO

“Digital Projection presenta ad ISE il più potente proiettore laser da installazione, caratterizzato da un flusso luminoso di ben 12.000 lumen e altre caratteristiche molto interessanti”

Digital Projection presenta ad ISE il più luminoso videoproiettore con sistema di illuminamento laser: il nuovo HIGHLite Laser è capace di ben 12.000 ANSI lumen e utilizza un doppio laser blu: il primo (potrebbe trattarsi in realtà di una serie di laser a media potenza) viene ottimizzato da un diffusore a valle del proiettore laser e inviato direttamente agli specchi dicroici del gruppo ottico DLP. Un altro laser blu viene utilizzato per eccitare i fosfori gialli disposti su una ruota colore.

Il risultato è davvero ottimo, sia per flusso luminoso che per correttezza cromatica. Qui ad ISE ne ho potuti ammirare ben cinque, installati in vari gradi di inclinazione, tanto per sottolineare la versatilità di installazione. Tra le altre caratteristiche segnalo che si tratta di un tre chip WUXGA (1920x1200) da 0,67" con ottiche ontercambiabili, compatibile con segnali 3D stereoscopici e include anche alcune funzioni per la gestione di alcune correzioni geometriche e installazioni con edge blending. Il proiettore dovrebbe essere disponibile già da fine aprile. Il prezzo non è stato ancora comunicato.

I prodotti Digital Projection in Italia sono distribuiti da AG Multivision. Per maggiori informazioni:

www.agmultivision.it - www.digitalprojection.co.uk/laser/



Commenti