Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

ISE: first look Epson LS10000

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 10 Febbraio 2015, alle 13:48 nel canale AVPRO

“Primo contatto con un modello europeo del nuovo proiettore Epson LS10000 con tecnologia LCD reflective, sistema di illuminamento ibrido (laser + fosfori) e gamut colore nativo superiore ad AdobeRGB e DCI Cinema.”

Amsterdam, 10 febbraio 2015. Alla prima giornata dell'Integrated System Europe, la mia prima sosta non poteva che essere allo stand di Epson, per poter finalmente visionare con i miei occhi il nuovo proiettore LCD riflessivo e con sistema di illuminamento ibrido, con laser e fosfori, che dovremmo vedere in Italia già dalla seconda metà del prossimo mese.

Ad attendermi all'interno di una sala opportunamente oscurata e con schermo multiformato da circa 3,5 metri di base, c'è Alessandro De Pasquale, compagno di merende nei numerosi shoot-out organizzati negli ultimi anni. In questa prima mezz'ora di visione, con materiale full HD da Blu-ray (soprattutto Oblivion e Speed Racer) e Ultra HD 4K 24p (Red Ray Player), il giudizio è molto positivo, con ottimo dettaglio, ottimo rapporto di contrasto nativo e buona colorimetria.

 

Dopo questo primo contatto, estremamente positivo, sono già d'accordo con Alessandro De Pasquale per tornare nella saletta Epson domani sera, al termine della seconda giornata di fiera, per una breve ma intensa sessione di misure, in modo da verificare almeno gamut colore, curva del gamma e colorimetria. Appuntamento a domani.

Nel frattempo, per maggiori info:

www.avmagazine.it/news/4K/ifa-il-nuovo-epson-laser-4k-e-shift_9498.html

Link alla discussione con piùdi 200 commenti



Commenti (16)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 11 di: sasadf pubblicato il 12 Febbraio 2015, 20:02
il 9600 subito se...

....se è a un prezzo invitante, sotto i 4k€.

IL 10000 col 4k farlocco lo lascio ai ricconi early adopter.

Infatti la penso come Dakhan: qualche anno e la tecnologia sarà si spera un pò più stabilizzata (chi ha parlato di hdcp 2.2? e BRD 4k?) verso l'uhd, e allora avrà senso investire in una catena tutta nuova.

Prima, no: e allora potrebbe essere interessante godere nell'attesa in compagnia di un sontuoso 9600, che resta pur sempre un EPSON RIFLESSIVO (due cose da sole magnifiche, insieme spettacolari), e per di più con sorgente laser, silenzioso e esteticamente accattivante: insomma: io non ho mai speso simili cifre (4k non di più, ma per un prodotto simile la pazzia la potrei anche fare...

walk on
sasadf
Commento # 12 di: lupoal pubblicato il 13 Febbraio 2015, 12:15
... io a parte tutte le considerazioni legate alla sorgente luce adottata & spazi colore & etc. credo che non lo prenderò perchè lo trovo troppo compatto... vorrei qualche cosa che appeso al soffitto del mio living avesse una presenza più importante, a meglio trasmettere il valore del prodotto

...

scherzi a parte sarebbe stato un proiettore per me interessante per andare ad eliminare il tv sostituendolo con uno schermo DNP... ma un cubo da mezzo metro di lato (:eek è davvero troppo per un ambiente non dedicato... peccato

comunque domandina per pura curiosità: finalmente ottica sigillata oppure ancora debolezza verso la polvere?
Commento # 13 di: edward pubblicato il 13 Febbraio 2015, 21:03
Si sanno i prezzi di listino del grande e del piccolo ....

ED
Commento # 14 di: lello pubblicato il 18 Febbraio 2015, 10:09
e sarebbero?
Commento # 15 di: edward pubblicato il 18 Febbraio 2015, 10:34
Epson LS10000 e Epson LS9600

ED
Commento # 16 di: lello pubblicato il 18 Febbraio 2015, 14:21
Ok, questi sono i modelli, ed i prezzi quali sarebbero?
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »