Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

ISE: Canon short-trow WUX400ST con lens shift

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 07 Febbraio 2014, all 11:21 nel canale AVPRO

“Canon presenta ad ISE due nuovi proiettori con tecnologia LCoS, risoluzione WUXGA e XGA+, flusso luminoso di 4.000 e 4.500 lumen, ottica a tiro corto e lens shift fino al 77% dell'altezza”

Tra le novità più interessanti di questa edizione dell'Integrated System Europe ci sono due nuovi proiettori Canon con tecnologia LCoS a tiro corto, caratterizzati dalla presenza - FINALMENTE - di un lens shift che lavora fino al 75% dell'altezza dell'immagine per il modello a risoluzione superiore. I modelli sono due: WX450ST con risoluzione XGA+ (1440x900) e il modello WUX400XT con risoluzione WUXGA (1920x1200).

I due proiettori sono accreditati rispettivamente di 4.500 lumen (450ST) e 4.000 lumen (400ST), un rapporto di tiro di 0,57:1 (450ST) e 0,56:1 (400ST) e un lens shift verticale da 0 a +77% per il modello XGA+ e da 0 a +75% per il modello WXGA. Per il modello a risoluzione WUXGA è possibile ottenere una proiezione con schermo da 100" ad una distanza di appena 1,2 metri e con proiettore ben lontano dal bordo dell'immagine. La qualità dei primi sample mi ha convinto pienamente: molto luminosi, rapporto di contrasto in linea con quanto dichiatato, uniformità molto buona e qualità dell'ottica come da tradizione Canon.

Alle mie domande sul prezzo e disponibilità ha risposto Alan Dempster (foto in alto), European Projector Product Specialist del Professional Imaging Group che ha indicato una maggiorazione di circa 2.000 Euro più rispetto ai modelli con obiettivo tradizionale. La disponibilità dovrebbe essere garantita per il prossima Maggio. Inoltre, sulla possibilità che in futuro anche Canon abbracci la tecnologia laser, Alan ha risposto che al momento le tecnologie laser ibride sono ancora allo studio, poiché a Canon interessa soprattutto la qualità d'immagine e il rispetto della colorimetria, caratteristiche che, al momento, devono essere ancora verificate con i nuovi sistemi di illuminamento laser ibridi.

Per maggiori informazioni sui proiettori Canon: http://cpn.canon-europe.com/content/product/projectors.do



Commenti