Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Intrigo Internazionale 4K con Christie Solaria

di Redazione, pubblicata il 09 Novembre 2010, all 11:59 nel canale AVPRO

“Christie ha presentato la prima proiezione al mondo con un proiettore DLP Cinema 4K alla comunità di Hollywood con un proiettore Christie Solaria CP4230 in occasione della conferenza annuale SMPTE”

Cypress, California, 8 Novembre 2010. Christie, leader mondiale nella proiezione cinematografica digitale, ha presentato la prima proiezione al mondo con un proiettore DLP Cinema di un lungometraggio a risoluzione 4K. L'evento, in occasione della conferenza tecnica annuale della Society of Motion Picture and Television Engineers (SMPTE), si è tenuto presso il famoso complesso cinematografico Mann Chinese di Hollywood ed ha visto la proiezione del lungometraggio "Intrigo Internazionale" di Alfred Hitchcock che è stato meticolosamente restaurato dalla Warner Bros. Motion Picture Imaging (MPI).

La proiezione è stata effettuata per mezzo del nuovo proiettore Christie Solaria CP4230 con server "Media Block" di Doremi Cinema. La nuova linea di proiettori 4K della serie Christie Solaria per il cinema digitale è dotata del nuovo chip 4K DLP Cinema di Texas Instruments, progettato per essere compatibile con le specifiche Digital Cinema Initiatives (DCI). Christie è stato il primo sistema di proiezione 4K DLP Cinema ad essere mostrato pubblicamente all’IBC, lo scorso settembre, anche se ancora in versione non definitiva.

"Siamo rimasti impressionati dalla presentazione in 4K di questo magnifico thriller di Hitchcock" ha commentato Wendy Aylsworth, Vice Presidente SMPTE Engineering e Vice Presidente Senior, Technologia, Warner Bros. Technical Operations."L'immagine sembrava superba ed il pubblico ha dato un ottimo ed entusiasta feedback del film. Sia il restauro di Motion Picture Imaging che la presentazione digitale sono state eccellenti".

"Il pubblico ha goduto dei dettagli del restauro in 4K, diversi da qualsiasi cosa mai vista prima", ha dichiarato Brian Claypool, Senior Product Manager, Soluzioni per l’Intrattenimento di Christie. "Non è una cosa facile mostrare una nuova tecnologia ad un pubblico di ingegneri e tecnici che appartengono ad ogni disciplina cinematografica. La loro risposta positiva è la prova che un 4K superiore è arrivato e la soluzione DLP Cinema di Christie soddisfa i più alti standard del settore, in termini di qualità dell'immagine per la presentazione spettacolare di 2D e 3D".

Per maggiori informazioni: www.christiedigital.com

 



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: djfix13 pubblicato il 10 Novembre 2010, 09:52
se non fossero per quel solo settore, quindi con prezzi altissimi, io me lo sarei fatto a casa un 2K...altro che prodotti consumer...