Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Impossible I-1, instant camera analogica

di Riccardo Riondino, pubblicata il 29 Giugno 2016, alle 14:53 nel canale AVPRO

“The Impossible Project, team composto da ex-dipendenti Polaroid, ha introdotto anche in Italia la prima re-interpretazione dell'originale fotocamera istantanea, utilizzabile con tutte le pellicole Instant per Polaroid 600, dotata di autofocus, controllo manuale dell'esposizione e dell'otturatore e controllabile in remoto da device iOS mediante connettività Bluetooth ”

- click per ingrandire -

La fotocamera istantanea Impossibile I-1 è il primo modello introdotto negli ultimi dieci anni ad utilizzare il formato Polaroid originale con cornice bianca. Per i principianti offre un uso intuitivo quanto l’originale macchina Polaroid 600, ma permette di controllare più facilmente il risultato finale. Agli utenti più esperti offre il controllo manuale del tempo di esposizione e dell’apertura dell’otturatore, insieme a nuove funzioni grazie all'App I-1 e la connettività Bluetooth, che permette il conrtrollo a distanza e anche tecniche creative come il light painting.

- click per ingrandire -

Integra un flash anulare a 12 LED che procura una luce morbida e diffusa e funziona anche da interfaccia utente, oltre ad un sistema di autofocus a 5 zone. Dispone di un visore automatico rimovibile e può connettersi con device iOS grazie alla WatchOS App. Tra le altre caratteristiche il controller remoto, il timer, un comando acustico e la funzione doppia esposizione.

- click per ingrandire -

La I-1 utilizza una nuova generazione di pellicola istantanea che non richiede una batteria nuova con ogni pack. La batteria è integrata nella fotocamera per ridurre il costo della I-1, utilizzabile con tutte le pellicole Impossible per fotocamere tipo 600, per offrire una flessibilità ancora maggiore.

La fotocamera Impossible I-1 è disponibile al prezzo di 299,00€

Fonte: Naper Multimedia



Commenti