Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Il film di Death Note su Netflix dal 25/08

di Riccardo Riondino, pubblicata il 04 Luglio 2017, alle 15:12 nel canale AVPRO

“In arrivo alla fine di agosto il nuovo film originale Netflix tratto dall'omonimo manga di Tsugumi Ōba e Takeshi Obata, il cui successo ha già generato versioni cinematografiche e televisive live action, anime, light novel, videogames e musical”

Presentato in anteprima al San Diego Comic-Con di fine luglio, Death Note è un film di produzione Netflix che approderà sulla piattaforma proprietaria a partire dal prossimo 25 agosto. Diretto da Adam Wingard, la pellicola non è altro che la versione live action del manga omonimo di Tsugumi Ōba e Takeshi Obata, un'opera che è già stata trasposta in varie forme, tra cui addirittura un musical. Come consuetudine nelle operazioni di questo tipo, l'ambientazione della storia è cambiata dal Giappone all'Occidente, generando le altrettanto immancabili accuse di whitewashing.   

Lo studente delle scuole superiori Light Turner trova un quaderno dai poteri soprannaturali, il Death Note, lasciato sulla Terra dal dio della morte Ryuk. L'oggetto conferisce a Light il potere di uccidere chiunque semplicemente scrivendoci il nome e immaginandone il volto. Con l'idea di creare un mondo dove non ci sia più il male, Light inizia ad usare il Death Note per eliminare criminali e disonesti. Le morti improvvise e misteriose attirano però l'attenzione dell'Interpol e di Elle, un infallibile investigatore privato chiamato a indagare sul caso.

Per ulteriori informazioni: www.netflix.com/it



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Raizo pubblicato il 05 Luglio 2017, 17:24
ommiodio ma perché !! uke: