Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IFA: Polaroid OneStep+

di Franco Baiocchi, pubblicata il 01 Settembre 2018, alle 15:38 nel canale AVPRO

“Polaroid presenta all'IFA 2018 una nuova replica dell'iconica fotocamera del 1977, la Polaroid Onestep+, corredata da un'app dedicata per dispositivi mobile, che permette nuove funzionalità”

Nel 2017 Polaroid ha celebrato il suo 80° anniversario con il ritorno alla fotografia istantanea analogica in formato originale con il lancio del brand Polaroid Originals e della fotocamera Polaroid OneStep 2. In questi giorni ha annunciato a Berlino, nel corso dell'IFA 2018, il lancio della nuova fotocamera OneStep+, una naturale evoluzione di OneStep 2, che integra nuove funzionalità; oltre all’obiettivo standard, è stata aggiunta una nuova lente/obiettivo per ritratti che permette di scattare da circa 30cm, creando così close-up in primo piano.

One Step + si connette tramite Bluetooth alla nuova app per smartphone dedicata, che introduce sette diverse funzioni:

  • Doppia esposizione: sovrappone due fotografie in una singola cornice e crea composizioni surreali ed espressive.
  • Light Painting: trasforma una fonte di luce in pennello per disegnare speciali effetti nell’aria e racchiuderli nella iconica cornice Polaroid.
  • Autoscatto: crea fotografie con un tempismo perfetto grazie al countdown fino a 25 secondi.
  • Controllo da remoto: scatta foto di gruppo grazie al controllo da smartphone
  • Controllo con rumore: scatta fotografie quando rileva un rumore, come per esempio il battito delle mani, il rumore di un tuffo in piscina o l’abbaio di un cane.
  • Modalità manuale: scegliere le impostazioni della fotocamera per regolare l'esposizione, la velocità dell’otturatore, l’intensità del flash e la stampa della foto.
  • Scanner: progettato appositamente per le pellicole Polaroid, con tale funzione dell’app è possibile scannerizzare le fotografie, correggerne la luminosità, regolarle e tagliarle. Le fotografie potranno essere condivise subito dopo averle scattate.

OneStep+ ha una colorazione nera a cui è stata aggiunta una striscia arcobaleno sulla parte frontale, per rendere omaggio al design iconico della fotocamera OneStep del 1977 ed è disponibile su www.polaroidoriginals.com al prezzo al pubblico di 159 €.

Per maggiori info: www.polaroidoriginals.com

 



Commenti