Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IC09: Display NEC 43" 32:10 dual WXGA

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 17 Giugno 2009, all 14:58 nel canale AVPRO

“NEC presenta all'infocomm un nuovo display da 43" dal rapporto d'aspetto pari a 32:10 e con risoluzione pari al doppio di quella di due monitor 1440x900 affiancati, per un totale di 2880 x 900 punti”

Orlando, FLorida, 17 Giugno 2009. Dopo l'annuncio della prima settimana di giugno, NEC mostra all'ultima edizione dell'InfoComm International il suo nuovo display curvo con diagonale di 43", rapporto d'aspetto di 32:10 e risoluzione pari a due display da 1440x99 affiancati, per un totale di 2880x900 punti di risoluzione.

Caratteristiche dichiarate

- risoluzione: 2880 x 900 double WXGA
- luminanza: 200 cd/m² 
- tempo di risposta: 0.02ms
- rapporto di contrasto: 10,000:1
- gamut colore: 100% sRGB ( 99.3% Adobe RGB)
- connessioni: Single link DVI-D + HDMI 1.3

Il nuovo display NEC si presta a numerosi campi di applicazione dove la disponibilità di un'ampia area di lavoro in senso orizzontale è la chiave: mi riferisco per esempio al campo della simulazione, dove questo tipo di soluzione rende la messa a fuoco dell'osservatore molto più agevole e confortevole.

Considerando il prezzo (piuttosto elevato), è possibile ipotizzare anche applicazioni nel campo gaming mentre il ridotto tempo di risposta lascia sperare una compatibilità anche per applicazioni 3D di tipo attivo, con occhiali LCD sincronizzati. Il nuovo CRV43 sarà disponibile a luglio ad un prezzo di circa 8.000 US$, tasse escluse.

Per maggiori informazioni: www.necdisplay.com



Commenti (9)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: guest_12398 pubblicato il 17 Giugno 2009, 16:13
Bello cavolo... per i giochi 3D stereoscopici sarebbe proprio perfetto... immersione totale...
Appena costa sui 1000 euro ci faccio un pensierino.
Commento # 2 di: avdarjo pubblicato il 17 Giugno 2009, 20:30
ma è curvo???
Commento # 3 di: arkanoid pubblicato il 17 Giugno 2009, 20:54
c'era la notizia anche su HWU, è curvo, ma non ho capito se è CRT o retroproiezione, perchè LCD non è
Commento # 4 di: Cosmopavone pubblicato il 18 Giugno 2009, 05:36
Con meno di 300 euro mi compro due monitor 1440*900 e un tubetto di attack
Battuta per sottolineare il prezzo assurdo.
Capisco che produrlo sara' costosissimo vista la bassissima richiesta e supporto reale, ma questi inutili esercizi di stile non li capiro' mai.
Senza contare che mi sembra che un monitor del genere gia si era visto molto tempo fa a non mi ricordo quale fiera, mi ricordo solo che o usavano per farci girare Crysis
Commento # 5 di: blasel pubblicato il 18 Giugno 2009, 12:34
Invece delle critiche... penso che se l'azienda ha deciso di produrre questo display lo ha fatto perche' c'e' una richiesta, forse molto limitata, in tal senso, ed hanno pensato di soddisfarla.

Nel nostro Forum (non nelle News) parliamo dei giocattoli che possediamo o che comunque solleticano la nostra passione ed il nostro interesse.

La NEC, costruisce ottimi videoproiettori per uso professionale e non per H.T., ma, ovviamente, non ne parliamo (quasi) mai.

Io ringrazio lo staff di AV Magazine che ci tiene aggiornati, sempre, su tutte le novita' del settore, sia quelle che solleticano che quelle che sono indirizzate ad un uso strettamente professionale.
Commento # 6 di: Glass141 pubblicato il 18 Giugno 2009, 12:50
A dir poco avvolgente

Il prezzo è alto si,tuttavia per un uso strettamente prof al momento puo' avere un suo perche'

Chissa' che bell'effetto vederlo sulla scrivania di casa,sempre che ci entri viste le dimensioni
Commento # 7 di: Luiandrea pubblicato il 18 Giugno 2009, 13:20
Originariamente inviato da: Cosmopavone
Capisco che produrlo sara' costosissimo vista la bassissima richiesta e supporto reale, ma questi inutili esercizi di stile non li capiro' mai.


Gli esercizi di stile spesso servono a preparare ciò che ti ritroverai sulla scrivania tra qualche anno.
Commento # 8 di: miomao pubblicato il 18 Giugno 2009, 17:59
Originariamente inviato da: arkanoid
c'era la notizia anche su HWU, è curvo, ma non ho capito se è CRT o retroproiezione, perchè LCD non è


E' a retroproiezione DLP.
C'è un video che lo ritrae in funzione e l'unica pecca è che si nota lo stacco fra le quattro immagini affiancate.
Commento # 9 di: guest_12398 pubblicato il 18 Giugno 2009, 23:14
Originariamente inviato da: miomao
l'unica pecca è che si nota lo stacco fra le quattro immagini affiancate.


Mmmm... visto... brutto...
Non lo compro piu', neanche a 1000 euro.