Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IBC: SanDisk Extreme PRO SDXC 512GB

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 11 Settembre 2014, all 16:00 nel canale AVPRO

“In occasione dell’IBC di Amsterdam, SanDisk annuncia la nuova scheda di memoria Extreme PRO SDXC UHS-I da 512GB, la scheda SD con la più elevata capacità al mondo sul mercato.”

Amsterdam, 11 Settembre, 2014. SanDisk annuncia la sua scheda di memoria SanDisk Extreme PRO SDXC UHS-I da 512GB, la scheda SD con la più elevata capacità al mondo sul mercato. La nuova offerta è progettata per rispondere alle esigenze di professionisti del settore che richiedono la più avanzata attrezzatura disponibile per registrare video 4K Ultra High Definition  (come per Panasonic GH4 e Canon EOS 1D C), video Full HD (1920x1080) in formato RAW (come nella Blackmagic Design Pocket Camera) e fotografie in modalità scatto continuo ad alta velocità.

“Quale leader di settore, SanDisk continua a forzare i confini della tecnologia per fornire agli utenti le soluzioni innovative, affidabili e a elevate prestazioni che si aspettano da noi”, ha commentato Dinesh Bahal, vice president, product marketing di SanDisk. “4K Ultra HD è un esempio di una tecnologia che ci sta spingendo a sviluppare nuove soluzioni di storage capaci di gestire file di grandi dimensioni. La scheda SanDisk Extreme PRO SDXC UHS-I da 512GB è un progresso eccezionale, permette ai professionisti di archiviare più contenuti in modo affidabile su una scheda sola come mai prima”.

Da quando SanDisk ha annunciato la sua prima scheda SD da 512MB nel 2003, il bisogno di archiviare è cresciuto esponenzialmente e la nuova scheda SanDisk Extreme PRO SDXC UHS-I da 512GB rappresenta una crescita pari a 1,000 volte la capacità di archiviazione in poco più di dieci anni, mantenendo ancora la stessa grandezza. La scheda di memoria SD UHS-I più potente e con la più elevata capacità di SanDisk, questa soluzione da 512GB fornisce una velocità di scrittura fino a 90 MB/s (UHS Speed Class 3 - U3). La velocità in lettura fino a 95 MB/s permette di spostare dati velocemente per un flusso di lavoro di post-produzione efficiente.

“La nuova scheda SanDisk Extreme PRO UHS-I 512GB offre una velocità e capacità incredibili”, ha commentato Grant Petty, CEO di Blackmagic Design. “Gli utenti della nostra Pocket Cinema Camera registrano in ogni tipo di circostanza e luogo e producono fantastiche immagini RAW con una gamma dinamica estesa catturando i punti luce più luminosi e le ombre più scure allo stesso momento. La capacità aggiuntiva della scheda SanDisk Extreme PRO UHS-I estenderà la libertà creativa dei nostri clienti registrando in modalità RAW e apre la capacità di utilizzare i file RAW con una gamma dinamica estesa anche con più produzioni”

SanDisk presenterà la sua ultima novità presso l’IBC, Stand 11.C65, Hall 11. Le schede di memoria SanDisk Extreme PRO UHS-I SDHC/SDXC sono disponibili a livello globale nelle capacità di 512GB, 256GB e 128GB. La scheda Extreme PRO SDXC UHS-I da 512GB sarà disponibile al prezzo suggerito al pubblico di circa 800 US$ tasse escluse. Il prezzo in Europa non è stato ancora annunciato.

Per ulteriori informazioni: www.SanDisk.com



Commenti