Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

HP: Ultrabook business e Virtual Workstation

di Franco Baiocchi, pubblicata il 26 Gennaio 2015, alle 11:49 nel canale AVPRO

“HP introduce gli ZBook 14 e 15u ultra-slim, la Virtual Workstation di ultima generazione e l'aggiornamento del Remote Graphics Software per l'editing video ”

Gli ZBook di seconda generazione sono Ultrabook disponibili in versioni con schermo da 14 e 15 pollici, equipaggiati con Windows 8.1, CPU Intel Core di 5° generazione e grafica professionale AMD FirePro 3D graphics. Lo ZBook 14 è disponibile anche in versione con schermo touch Full HD a 10 punti. I nuovi Ultrabook HP dispongono di molteplici applicazioni workstation certificate, fra le quali Adobe, Autodesk, Avid, Dassault, ESRI, SolidWorks e Siemens. Entrambi i modelli offrono fino a 16 GB di memoria e una capacità di archiviazione massima di 1,25 TB, oltre alla possibilità di utilizzare unità SATA SSD. La durata e l'affidabilità sono garantite dal rispetto delle norme MIL-STD 810G, e dalle 115.000 ore di test a cui sono stati sottoposti.

La Virtual Workstation DL380z di 9° generazione dispone di maggiore potenza di calcolo e integrazione I/O, e una migliore espandibilità, con accesso di sicurezza possibile da praticamente qualsiasi dispositivo. Le prestazioni high-end nella grafica 3D sono merito anche delle suite di grafica professionale di ultima generazione, incluse le NVIDIA GRID card. L'DL380z presenta un fattore di forma compatibile con il montaggio a rack 2U e operatività con Client Windows e Linux. Impiega processori Intel E5 v3 di ultima generazione, con architettura fino a 36-core e 3,5 GHz di clock, e fino a 1,5 TB di memoria SDRAM DDR4 2133 MHz . Le Virtual Workstation HP supportano gli ambienti di sviluppo Citrix and VMware, progettati per la distribuzione e la gestione centralizzata per diversi profili utente, con fornitura flessibile e opzioni di configurazione multiple. La gestione centralizzata permette di trasmettere solo dati crittografati attraverso LAN o WAN. Abbinati al software HP RGS, la DL380z fornisce grande interattività anche per lunghe distanze e connessioni di rete a bassa velocità, grazie al software di ottimizzazione HP Velocity WAN, incluso con HP RGS o HP Thin clients.

Con il software RGS (Remote Graphics Software) 7.1, HP offre un incremento del 60% nelle prestazioni, permettendo un completo editing da remoto anche lavorando con display a risoluzioni elevate. L'RGS 7.1 consente anche il trasferimento da tablet professionali Wacom verso sistemi Linux, per velocizzare l'editing digitale e il procedimento di creazione dei contenuti.

Gli HP ZBook 14 and 15u sono disponibili ad un prezzo stimato di 1.289,00 e 1.335,00 Euro rispettivamente, mentre il prezzo dell'HP DL380z è disponibile a richiesta.

Il Remote Graphics Software 7.1 verrà integrato nei dispositivi HP Z Desktop e Mobile ZBook Workstation a partire da aprile 2015. Allo stesso tempo potrà essere scaricato gratuitamente dai proprietari di Z Workstation, o acquistato per l'impiego con hardware compatibili.

Per ulteriori informazioni: www.hp.com

Fonte: Porter Novelli



Commenti