Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

HP Pavilion Wave e Elite Slice

di Franco Baiocchi, pubblicata il 07 Settembre 2016, alle 11:32 nel canale AVPRO

“HP presenta i suoi nuovi PC desktop HP Pavilion Wave e HP Elite Slice per l’uso domestico e lavorativo, dal design accattivante e uno châssis progettato per la diffusione dell'audio con diffusori B&O. ”

HP Inc. presenta due nuovi PC desktop, HP Pavilion Wave e HP Elite Slice, per l’uso domestico e lavorativo.

HP Pavilion Wave ha un design a 360 gradi compatto, con dimensioni inferiori dell’85% rispetto ai PC a torre tradizionali (17,29 x 16,81 x 26,13cm) ed è realizzato attorno al sistema audio centrale. Un riflettore parabolico posizionato nella parte superiore del PC riflette il suono che proviene in parallelo dalla griglia dell’altoparlante da tutte le direzioni e agisce come una ventola di scarico per l’aria calda. La tecnologia 360 Degree Multi-Directional Reflective Audio offre inoltre un profilo audio pulito a tutte le frequenze ed è regolato da B&O Play.
 
Il design triangolare ospita tre zone principali per i componenti: da una parte la scheda madre, da un’altra il disco fisso e infine le componenti da raffreddare. Il design termico utilizza un sistema di raffreddamento con heat pipe per estrarre il calore dalla scheda madre e dalla scheda grafica e farlo uscire dalla parte superiore del PC.
 
Altre caratteristiche includono:
  • Supporto a Cortana con due doppi microfoni per i clienti che vogliono comunicare con il loro PC senza usare le mani.
  • Supporto fino a due display con risoluzione 4K.
  • Periferiche supportate: tre porte USB 3.0, una porta USB 3.1 Type-C per il trasferimento dei dati, una porta HDMI, una porta DisplayPort, Gigabit Ethernet e un jack per il microfono/cuffia.
  • Processori desktop quad-core Intel Core i5, storage con HDD fino a 1 TB o 2 TB, una SSD da 128 GB disponibile opzionalmente e fino a 8 GB di memoria di sistema DDR4.
  • Scheda grafica AMD Radeon R9 M470 disponibile opzionalmente per l’editing di immagini e video e per il light gaming.

HP Elite Slice è stato progettato con un design modulare caratterizzato da curve eleganti di colore nero opaco con parti in rame lucido. Permette inoltre di aggiungere funzionalità scegliendo una cover come la Collaboration Cover o la Wireless Charging Cover o, ancora, moduli componibili come l’Audio Module o l’ODD (Optical Disk Drive) Module.
 
Il form factor, di dimensioni contenute ma di grande potenza, ha le dimensioni di 16,51 x 3,5 x 16,51cm, con un peso di 1,04 kg. Il design senza fili permette di disporre di un ambiente di lavoro ottimizzato poichè non c'è la necessità di cavi collegati per alimentare ogni componente. Questo è il primo PC desktop commercial alimentato attraverso un display utilizzando un solo cavo USB 3.1 Type-C con un display compatibile Type C, che include il nuovo monitor HP EliteDisplay S240uj con risoluzione Quad HD, disponibile opzionalmente. Questo display supporta infatti la ricarica wireless e la connettività USB Type-C.
 
I clienti possono infatti scegliere tra diverse cover durante la configurazione del PC ed espandere in qualsiasi momento il sistema con moduli aggiuntivi:
 
  • HP Collaboration Cover: trasforma il PC desktop in un telefono per l’utilizzo con Skype for Business per gestire le chiamate, anche grazie ai tasti touch capacitivi.
  • HP Wireless Charging Cover: la ricarica wireless si avvia automaticamente al contatto. La consegna delle Wireless Charging Cover è prevista nella prima metà del 2017. La Cover richiederà una fase di configurazione.
  • HP Audio Module: la possibilità di regolare il parlato permette di vivere con i meeting virtuali e le conference call grazie all’audio di Bang & Olufsen, al design a 360 gradi degli altoparlanti, a un sistema a doppio microfono con una copertura di 5 metri e al software HP Noise Cancellation.
  • HP ODD Module: per un backup semplice o per archiviare file e avere accesso a contenuti legacy su CD o DVD.
 
Altre caratteristiche includono:
  • Un sensore di impronte digitali, disponibile opzionalmente, per una maggiore sicurezza.
  • HP Sure Start con Dynamic Protection, sistema di protezione self-healing che opera a livello del BIOS.
  • Processori Intel Core di sesta generazione fino agli i7 da 35W
  • Un sistema circolare per il raffreddamento con due ventole ed un design a 360 gradi per mantenere al fresco il dispositivo .
  • Supporto per numerose periferiche come: una porta Ethernet, un modulo e un’antenna Wi-Fi integrati, una porta HDMI e una DisplayPort.

“Oggi, i clienti dei PC desktop richiedono design agili, innovativi e potenti in grado di abilitare nuove esperienze”, ha detto Achim Kuttler, General Manager, Personal Systems EMEA, HP Inc. “Pavilion Wave e Elite Slice di HP sono il risultato del lavoro di reinvenzione del PC desktop degli ingegneri e dei progettisti di HP ripensando forma, dimensione e look – e aggiungendo al contempo funzionalità per permettere nuovi utilizzi”.

HP Pavilion Wave sarà disponibile nell’area EMEA nel corso del mese di settembre a partire da €699. HP Elite Slice sarà disponibile nell’area EMEA nel corso del mese di settembre a partire da €629.

Per maggiori info: www.hp.com

 



Commenti