Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

HP: notebook premium Spectre/Envy

di Riccardo Riondino, pubblicata il 06 Aprile 2016, alle 08:51 nel canale AVPRO

“Al New York Times International Luxury Conference, HP Inc ha presentato i laptop di fascia premium di nuova generazione, tra cui il modello più sottile al mondo, disponibile anche in versione Pro o in due varianti extra-lusso firmate da celebri designer, oltre ai notebook e convertibili della serie Envy ”


- click per ingrandire -

Durante la conferenza internazionale sui beni di lusso, HP ha presentato i nuovi laptop premium, il cui modello di punta è lo Spectre da 13,3". Il telaio in alluminio pieno CNC vanta uno spessore di soli 10,4 mm, che ne fanno il più sottile notebook sul mercato. Non meno contenuto il peso del dispositivo, pari a soli 1,1 kg, grazie alla base costruita in fibra di carbonio.


- click per ingrandire -

Il design è caratterizzato dalle parti in rame lucidato a mano e dall'innovativo meccanismo a pistone che sostituisce le cerniere convenzionali. La CPU può essere scelta tra i processori Intel Core i5 e i7 di 6a generazione, mentre per l'archiviazione dati vengono integrate unità SSD PCIe fino a 512 GB.

La RAM arriva a un massimo di 8 GB, mentre lo schermo è di tipo IPS Full HD protetto da un vetro Corning Gorilla Glass. Dotato di raffreddamento iperbarico Intel e del sistema Bang & Olufsen con tecnologia Boost HP Audio, il laptop può contare su una batteria ibrida che consente un'autonomia fino a 9 ore. Vengono integrate tre porte USB-C, di cui due compatibili Thunderbolt per la massima velocità di trasferimento dati.


- click per ingrandire -

Il notebook viene declinato anche nella versione business HP Spectre Pro 13 G1 con OS Windows 10 Pro, che offre servizi personalizzati per clienti Enterprise e SMB (small and medium business). La collaborazione con i designer Tord Boontje e Jess Hannah ha portato inoltre allo sviluppo di due varianti extra-lusso in serie limitata.


- click per ingrandire -

Queste versioni dello Spectre sono impreziosite da motivi grafici, finiture in oro 18 kt e cristalli Swarovski nel caso di Boontje, mentre la californiana Hannah ha sviluppato un modello totalmente placcato in oro, con diamanti incastonati nel logo HP e a ricoprire il pulsante di accensione.


- click per ingrandire -

Gli altri modelli al debutto appartengono alla serie Envy, di cui il convertibile X360 è del 21 per cento più sottile, con uno spessore di 18,8 mm, rispetto alla generazione precedente. Basato su un display Full HD da 15,6", ha telaio in metallo, peso complessivo di 2,04kg e una durata della batteria portata a 11 ore. Ai processori Intel Core i5/i7 Skylake con grafica opzionale Intel Iris, offre l'alternativa AMD A9-9410 dual-core di 6a generazione con GPU Radeon R3.

RAM massima di 8 GB, con storage single o dual drive (HDD 2TB, SSD 256GB). La dotazione di terminali prevede due porte USB 3.0 Type-A, di cui una con supporto HP USB Boost, una USB 3.0 Type-C, uscita HDMI 1.4 e lettore SD card.


- click per ingrandire -

L'HP Envy in versione notebook tradizionale (FHD 15,6") è invece dotato di tre porte USB 3.0 e una USB Type-C con supporto alla tecnologia HP Fast Charge, che consente di ricaricare la batteria fino al 90% in soli 90 minuti da spento. Più leggero di 200gr rispetto al predecessore (1,99 kg), ha uno spessore di 18 mm, e impiega processori Intel Skylake i5/ i7 con grafica UMA o Intel Iris. Come unità storage single drive offre la scelta tra HDD da 1TB o SSD 512GB, oppure hard disk 1TB + SSD 256GB, mentre la RAM ammonta a 16GB. Il riconoscimento facciale Windows Hello viene supportato con la videocamera HD IR opzionale. Anche i nuovi laptop Envy sono dotati del sistema B&O con Boost HP Audio.

Fonte: Porter Novelli



Commenti