Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

HP: laptop, monitor e convertibili Pavilion 2016

di Riccardo Riondino, pubblicata il 30 Giugno 2016, alle 07:53 nel canale MOBILE

Disponibile anche in Italia l'intera gamma dei nuovi notebook e PC convertibili Pavilion, caratterizzati da maggiore potenza, autonomia prolungata, nuovi colori, linee più sottili e caratteristiche tipiche delle fasce premium a prezzi accessibili, insieme a un monitor QHD da 32 pollici dotato di tecnologia AMD FreeSync


- click per ingrandire -

HP ha presentato una nuova serie di notebook e PC convertibili caratterizzata da colori vivaci, design elegante e maggiore potenza.

• HP Pavilion x360: disponibile in due colori con un nuovo design digitale sulla scocca della tastiera nel modello con diagonale da 13,3”, dotato di una cerniera ispirata all’HP Spectre x360 che gli permette di passare tra quattro diverse modalità d’uso.

• HP Pavilion: con grafica rinnovata e disponibile in cinque nuovi colori, conun iconico motivo digitale, che offre come opzione la Intel RealSense Camera per una sicurezza migliorata grazie al riconoscimento facciale con Windows Hello.

“Alcuni clienti vogliono PC leggeri e sottili per l’utilizzo in movimento mentre altri richiedono potenza e prestazioni per creare e archiviare contenuti”, ha dichiarato Louis Perrin, director, consumer products, Personal Systems EMEA, HP Inc. “La rinnovata offerta di PC HP Pavilion offre convenienza e una varietà di opzioni per i clienti che vogliono la funzionalità di cui hanno bisogno in un PC dotato di stile e personalità”.


- click per ingrandire -

I nuovi HP Pavilion e Pavilion X360 si caratterizzano per il rinnovamento del design e dei colori disponibili. Per la riproduzione audio viene integrato un sistema B&O Play, mentre gli schermi offrono l'opzione Full HD IPS. La batteria ha una durata maggiore grazie alle celle prismatiche agli ioni di litio, ed è possibile ricaricare il PC fino al 90% in 90 minuti (anche se spento) grazie alla tecnologia HP Fast Charge.


- click per ingrandire -

I notebook Pavilion 2016 sono stati aggiornati nei processori e nelle schede grafiche di Intel e AMD. La gamma include modelli con diagonale da 14" e 15,6”, tra l’11% e il 22% più sottili e leggeri e caratterizzati da un ingombro ridotto rispetto ai predecessori. Il peso parte da 1,49 kg e 1,93 kg con uno spessore di 19,5 mm e di 22,5 mm rispettivamente per le versioni da 14” e da 15,6”.

La potenza e le capacità multimediali crescono nei modelli da 15,6” e 17,3”, con un peso a partire da 2,09 kg e 2,84 kg e uno spessore di 24,5 e 29,9 mm rispettivamente. Oltre alla disponibilità di nuovi colori, tra cui Natural Silver, Modern Gold, Dragonfly Blue, Cardinal Red e Sport Purple, presentano un motivo digitale sulla tastiera e sugli speaker.

Ulteriori caratteristiche:

• processore Intel Core di sesta generazione (fino a i7) con scheda video opzionale tra Nvidia GeForce 940MX, Nvidia GeForce GTX 950M o Nvidia GeForce GTX 960M, oppure processore Quad-Core AMD A10-9600P di settima generazione con grafica Radeon R7 su modelli selezionati.

• fino a 16 GB di memoria e SSD fino a 512 GB o fino a 2 TB per opzioni single o dual storage con HDD fino a 2 TB e SSD da 128 GB su modelli selezionati.

• lettore di dischi ottici su modelli Pavilion selezionati.

• schermi IPS edge to edge HD o FHD.


- click per ingrandire -

Assieme all'aggiornamento del design e l'audio B&O Play, i convertibili HP Pavilion X360 2016 includono un nuovo modello da 13,3", più sottile del 12-14% e più leggero rispetto alla generazione precedente, con un peso di partenza pari a 1,58 kg e uno spessore di 19,8 mm. I modelli di quest’anno sono caratterizzati da nuovi colori, un motivo digitale sulla scocca della tastiera e dalla finitura con effetto perlato.

Ulteriori caratteristiche:

• fino a 9 ore e 15 minuti di autonomia , a seconda del modello.

• Display HD o, come opzione, Full HD IPS sul modello con diagonale da 13,3”

• tastiera completa con retro-illuminazione (opzionale per la versione da 13,3") e una distanza fra i tasti di 1,5 mm per una maggiore comodità di scrittura;

• fino a 12 GB di memoria con diverse opzioni di storage (HDD/SSD/SSHD) a seconda del modello.

• possibilità di scelta tra i processori 10 Intel Celeron, Intel Pentium o Intel Core di sesta generazione, a seconda del modello.


- click per ingrandire -

HP propone inoltre un monitor desktop Pavilion da 32" con display VA Quad HD (2560x1600/60 Hz), ampio angolo di visuale e copertura al 100% dello spazio colore sRGB. La connettività prevede due porte HDMI 2.0, l'uscita DisplayPort 1.2 e l’hub USB. Il display integra la tecnologia AMD FreeSync per la riduzione degli effetti di tearing e stuttering, rendendo il gameplay più fluido e riducendo il lag del mouse per un'esperienza di gioco più immersiva.

Per ulteriori informazioni: www.hp.com

Fonte: Porter Novelli



Commenti