Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

HCS: tutto sotto controllo!

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 21 Aprile 2010, all 09:27 nel canale AVPRO

“Homecinemasolution sta lavorando ad un nuovo progetto che farà convergere il mondo dei "pad", smarthphone e oggetti similari, con il mondo della domotica e del controllo dei sistemi audiovideo”

Homecinemasolution, l'azienda specializzata in installazioni home theater di qualità, sta lavorando ad un nuovo progetto che farà convergere il mondo dei "pad", smarthphone e oggetti similari, con il mondo della domotica e del controllo dei sistemi audiovideo, con una serie di dispositivi estremamente interessanti e caratterizzati da un prezzo estremamente aggressivo.

Il progetto comprende varie categorie di prodotto, studiate per adempiere alle più diverse applicazioni. Bluepass è un sistema bluetooth che, con l'ausilio di un sowtware (in dotazione), è in grado di controllare luci, cancelli, irrigazione, temperatura ambiente e le più svariate utenze, come le temporizzazioni a schedulazione settimanale.

Il Bluedome invece è un dispositivo che permette di convertire comandi provenienti da qualsiasi smarthphone in un segnale seriale, ideale per poter comandare tutti i dispositivi provvisti di questo ingresso come lettori multimediali , amplificatori, televisori, videoproiettori, switcher etc.

Bluedomeplus racchiude tutte le funzioni del precedente modello ma con in più il controllo anche per segnali l'infrarossi, quindi anche la possibilità di memorizzazione dall'esterno vari telecomandi, gestione macro e interfacciamento con i sistemi domotici più conosciuti.

Simone Berti, di Homecinemasolution, ha dichiarato che il progetto è già nelle fasi conclusive, con il prodotto già in fase di sviluppo avanzato. Il primo prodotto che vedrà la luce tra brevissimo tempo è il Bluedome, che sarà disponibile al pubblico molto presto. Prezzi ancora allo studio ma, secondo Berti, saranno estremamente contenuti.

Per maggiori informazioni su HCS: www.homecinemasolution.it



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Spectrum7glr pubblicato il 21 Aprile 2010, 10:46
Bah, non vedo nulla di così innovativo rispetto a quello che il mercato già offre...quello che manca è una soluzione bidirezionale: abbiamo sempre e solo telecomandi in grado di dare ordini alle apparecchiature, ma poche cose che sanno quello che le apparecchiature stanno effettivamente facendo. Es: bello comandare un player con il telefono, ma ancora più bello sarebbe avere sul display del telefono lo status della riproduzione (minuto, n° traccia, eventuali TAG etc etc)...insomma al posto di dare semplicmente ordini sarebbe bello avere anche un feedback costante dall'apparecchio. Teoricamente questo divrebbe essere possibile con le apparecchiature che supportano Upnp AV (RUI), ma la realtà è fatta di implementazioni che sono ben lontane dall'idilliaco scenario che lo standard disegna.
Commento # 2 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 21 Aprile 2010, 14:21
Originariamente inviato da: Spectrum7glr
Bah, non vedo nulla di così innovativo rispetto a quello che il mercato già offre...
Aspetta di vedere il prezzo

Per il resto, sono d'accordo con te.

Emdio