Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

GPU PowerColor HD7850 passiva

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 10 Maggio 2013, alle 09:18 nel canale AVPRO

“La nuova scheda grafica SCS3 di PowerColor integra la GPU AMD HD7850 con raffreddamento completamente passivo, utile per chi ama la quiete e per gli HTPC orientati anche al gioco”

PowerColor lancia una nuova scheda grafica appositamente realizzata per risultare totalmente inudibile, indirizzata a chi privilegia la quiete e agli HTPC utilizzati anche per giocare. Il prodotto in questione è la SCS3 HD7850, realizzata con una notevole cura costruttiva: PowerColor afferma che la sua ultima creatura impiega condensatori di qualità, capaci di garantire almeno 50.000 ore di operatività. Altro componente di pregio è il PowerPAKSO-8, in grado di fornire tensione stabile ed alta efficienza di picco, fino all'82%. Il dissipatore utilizza i tubi di calore G-shape, brevettati da PowerColor, che forniscono la stessa dissipazione delle soluzioni a forma di doppia U, allargando la superficie utile per il raffreddamento. La dissipazione viene estesa a tutti i componenti primari della scheda e sfrutta la superficie, nonché la struttura dei dissipatori stessi per raddoppiare l'efficienza nella dispersione del calore.

Dal punto di vista delle specifiche tecniche la SCS3 HD7850 opera ad una frequenza di 850MHz (10MHz in meno rispetto alla reference di AMD) ed è dotata di 1GB di memoria GDDR5 con frequenza di 1200MHz (con un bus a 256-bit), 1024 unità di stream processor, il supporto alle Direct X 11.1 e alle tecnologie Eyefinity e App Acceleration di AMD. Le connessioni disponibili includono un'uscita DVI-D Dual Link, una Display Port e una HDMI.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: PowerColor



Commenti (11)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: andrea_gi pubblicato il 10 Maggio 2013, 11:04
il top per htpc

questa scheda diventerà il nuovo riferimento per htpc
Commento # 2 di: AF80 pubblicato il 10 Maggio 2013, 13:07
...vedremo il prezzo però...
Commento # 3 di: felix74 pubblicato il 10 Maggio 2013, 13:20
e il consumo in W, quant'è?
Commento # 4 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 10 Maggio 2013, 13:35
Originariamente inviato da: felix74;3868533
e il consumo in W, quant'è?


Il consumo non è dichiarato (si parla solo di utilizzare un alimentatore da almeno 500W, ma che non è assolutamente indicativo dell'effettivo consumo della scheda)

http://www.powercolor.com/it/products_features.asp?id=473#Specification


Gianluca
Commento # 5 di: sasadf pubblicato il 10 Maggio 2013, 14:26
Ho già la SCS3 6850

da un bel po', e va alla grandissima. Non scalda affatto ed è naturalmente silenziosissima.

Il MIo PC da sala è praticamente inudibile.
Appena sarà reperibile questa in negozio provvederò a fare l'upgrade.

Chi la trova in un negozio, avrà mia profondissima gratitudine se sarà così gentile da segnalarmelo prontamente

E' una notizia che aspettavo ed auspicavo da tempo

walk on
sasadf
Commento # 6 di: Kralin pubblicato il 10 Maggio 2013, 14:46
sasa
ma hai una ventilazione adeguata?
Commento # 7 di: Alberto Pilot pubblicato il 10 Maggio 2013, 17:27
Originariamente inviato da: Kralin;3868620
sasa
ma hai una ventilazione adeguata?


Fra orecchio ed orecchio ??

Ih ih ih scusa Sasà dai, una scemenza che mi è venuta in mente leggendo la domanda di Kralin
Commento # 8 di: Kralin pubblicato il 10 Maggio 2013, 17:34
beh anche quella e' necessario che sia buona...
Commento # 9 di: sasadf pubblicato il 10 Maggio 2013, 19:41
@kralin

...certo che si: ho una ventola da 14 in exaust, e una 14 in immissione...

Così come ho una 14 cm sul procio e una 14cm sull'alimentatore, che però si attiva solo se supera i 500 wwatt di richiesta.

Tutte e 4 le ventole sono della Noctua u21p (le più silenziose sul mercato...).

IL tutto dentro un ampio Case Cooler Master Silencio 550 (che già di suo è insonorizzato, ma io l'ho pesantemente ritrattato con fogli di alluminio e piombo...)

Il tutto, acceso o spento, come rumore, è uguale.
ZERO!

Per gente come me questa SCS3 è il massimo della libidine.

Grande Powercolor!

walk on
sasadf
Commento # 10 di: Kralin pubblicato il 13 Maggio 2013, 18:57
progettino interessante sasa... costoso, ma interessante.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »