Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Fotocamera subacquea Nikon Coolpix W300

di Riccardo Riondino, pubblicata il 01 Giugno 2017, alle 10:54 nel canale AVPRO

“Nikon presenta una compatta con sensore da 16MP in grado di riprendere in 4K/30p fino a una profonditą di 30m senza custodia, dotata di obiettivo grandangolare f/2.8 con zoom ottico 5x, immunitą alla polvere e al gelo IPX6, involucro shockproof fino a 2,4m, stabilizzazione ottica ibrida a 5 assi, geolocalizzazione e connettivitą SnapBridge per la condivisione dei contenuti e il controllo da smartphone/tablet”


- click per ingrandire -

Nikon presenta la fotocamera compatta Coolpix W300, dotata di sensore CMOS retro-illuminato da 16MP, in grado di riprendere in Full HD o in Ultra HD/30p. L'obiettivo grandangolare Nikkor, con apertura f/2.8, dispone di zoom ottico 5x e Dynamic Fine Zoom per raddoppiare il fattore di ingrandimento senza perdita di risoluzione. L'immunità alla polvere e al gelo (fino a -10°) viene attestata dal certificato IPX6. Può essere utilizzata fino a 30m di profondità senza custodia ed è in grado di sopportare cadute da un'altezza di 2,4 m.


- click per ingrandire -

La modalità macro assicura primi piani estremamente ravvicinati, mentre il supporto GPS/GLONASS/QZS consente di geolocalizzare gli scatti con facilità. Un nuovo blocco AE consente di catturare fluide sequenze video in presenza di luce mutevole, funzione particolarmente utile quando si effettuano riprese subacquee. Il veloce autofocus e il sistema di stabilizzazione ottica Nikon VR ibrida a 5 assi assicurano riprese stabili e precise, sulla terraferma o sott’acqua.


- click per ingrandire -

La connettività Wi-Fi/Bluetooth SnapBridge permette poi la condivisione delle foto con smart device durante le riprese o di utilizzarlo per inquadrare e scattare in remoto. L'attacco per treppiedi facilita le riprese in time lapse e permette l'impiego di accessori come il flash subacqueo SB-N10.


- click per ingrandire -

Nikon dichiara: “Ideale per chi è alla ricerca di avventure, la Coolpix W300 è in grado di immortalare momenti divertenti in piscina, la bellezza di una sessione di snorkeling o addirittura registrare le immersioni necessarie per ottenere la certificazione Advanced Open Water! Grazie a lei è possibile riprendere panorami dal sedile posteriore di una jeep o filmare l’azione sulle piste da sci, senza mai doversi preoccupare della fotocamera. Inoltre, la connettività SnapBridge consente di condividere con facilità qualsiasi avventura proprio mentre la si sta vivendo.”

Per ulteriori informazioni: www.nital.it

Fonte: Nital



Commenti