Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Eutelsat: Internet 50 Mbps in tutta Europa

di Riccardo Riondino, pubblicata il 28 Dicembre 2018, alle 14:19 nel canale AVPRO

“Grazie all'accordo con Bigblu Broadband, EBI, azienda controllata Eutelsat, offrirà in tutto il Vecchio Continente connessioni a banda larga via satellite, disponibili con diversi profili e navigazione illimitata nelle ore notturne ”

Nell'ambito della strategia volta a rilanciare le connessioni Internet satellitari, Eurobroadband Infrastructure (EBI) ha stipulato un accordo per rendere l'accesso broadband disponibile ovunque in Europa. La scelta del partner è caduta su Bigblu Broadband (BBB), fornitore di servizi a banda larga via satellite. EBI, società controllata Eutelsat, metterà a disposizione la rete satellitare, le infrastrutture di terra e le attività di marketing a supporto del nuovo servizio Konnect. L'offerta prevede profili che variano dai 10 GB/mese con velocità 15/3 Mbps fino a 150 GB/mese e banda di 50/6 Mbps.

La navigazione è inoltre illimitata nella fascia notturna (ore 1-6 del mattino). BBB, che è presente in Italia con la società Open Sky, si occuperà della gestione completa degli abbonati in tutta Europa, sia per il comparto tecnico che per quello amministrativo. 

Andrew Walwyn, CEO di BBB, ha commentato: "L'investimento che EBI sta realizzando con la nuova connessione super veloce a 50 Mbps è un cambiamento radicale che affronta con determinazione la sfida della diffusione della banda ultralarga satellitare nel Vecchio Continente e lo fa attraverso un servizio decisamente migliore e con un sensibile miglioramento di prezzo per l'utente".

Walter Munarini, direttore generale di Open Sky, ha ribadito l’impegno dell’azienda nel fornire servizi di connettività via satellite: "Le prestazioni della banda ultralarga via satellite, ora illimitata e straordinariamente veloce, garantiscono la possibilità di superare definitivamente la condizione di digital divide che preclude l’accesso a internet ad alte prestazioni a una buona fetta della popolazione e per le imprese limita ancora lo sviluppo economico in numerose aree della Penisola".

Per ulteriori informazioni: it.konnect-europe.com

Fonte: Eurosat



Commenti