Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Emmy Award per gli OLED di Sony

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 13 Dicembre 2012, all 12:44 nel canale AVPRO

“La tecnologia OLED Trimaster EL dei monitor professionali di Sony è stata premiata con il Technical Emmy Award "Oustanding Achievement in Engineering Development" dall'Academy of Television Arts and Sciences”

Sony è stata premiata dall'Academy of Television Arts and Sciences con un Technical Emmy per la sua tecnologia di monitor OLED Trimaster EL, uno dei fiori all'occhiello della multinazionale nipponica. Sony è stata la prima azienda ad introdurre la tecnologia OLED nel mercato consumer con uno schermo da 11". Tuttavia, ha registrato il suo più grande successo nel mercato professionale con la produzione broadcast e video, in cui la tecnologia OLED Trimaster EL viene utilizzata per le applicazioni di visualizzazione più complesse, con oltre 15.000 monitor professionali BVM e PVM di Sony utilizzati in tutto il mondo (di cui oltre 1000 verranno consegnati alla Rai nel corso dei prossimi 2 anni). 

"Il riconoscimento del settore è uno dei modi migliori per dimostrare la validità della tecnologia OLED Trimaster EL di Sony. Questo premio è per noi un grande onore e una solida testimonianza dell'impegno, la creatività, l'innovazione e la collaborazione che ci sono stati dietro allo sviluppo della tecnologia", ha affermato Gary Mandle, Senior Product Manager di Sony Electronics Professional Solutions of America. "Quando un regista o un colorista deve garantire la qualità e la precisione della riproduzione cromatica di un film o di un programma televisivo, si affida sempre di più alla tecnologia OLED Trimaster EL di Sony. E questo è solo un esempio delle molteplici applicazioni professionali dei monitor OLED di Sony."

Sony offre una gamma completa di monitor professionali OLED passivi, ideali per le valutazioni di controllo video più complesse in tutti gli aspetti della produzione di contenuti. I monitor OLED Trimaster si distinguono per una gamma di funzionalità esclusive che costituiscono i requisiti fondamentali per garantire prestazioni elevate in applicazioni con monitor di riferimento. Al momento il monitor professionali di Sony sono disponibili in tagli da 7,4, 17 e 25 pollici, con gli ultimi due dotati di pannelli Full HD e driver profondità di colori a 10 bit. (vedi news e anteprima). Questi monitor sono però al momento costosissimi (siamo nell'ordine dei 14.000 Euro per il BVMF250 da 24,5"), ma come ben sappiamo tutto ciò che viene sviluppato in ambito professionale, prima o poi avrà ricadute anche nel mercato consumer e la leadership di Sony a livello di pura tecnologia e sviluppo non può che essere incoraggiante per i prossimi anni a venire.

Fonte: Sony Italia



Commenti (8)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Akio pubblicato il 13 Dicembre 2012, 14:11
TRImaster-TRInitron

Tri...speriamo! Spero che in un prossimo (molto prossimo) futuro Sony si metta a produrre trimaster oled anche in versione consumer,naturalmente a prezzi più abbordabili, per tornare ad essere la Nr 1 qualitativamente parlando come lo è stata con i trinitron! Io fanatico ai tempi ( e con un po di nostalgia, di questi fantastici tubi,lo spero vivamente.
Commento # 2 di: gio1981 pubblicato il 14 Dicembre 2012, 00:50
14.000 per un misero 24 e solo full-hd ??? manco è ultra HD !!
Commento # 3 di: Roy Neary pubblicato il 14 Dicembre 2012, 10:05
Tutte le tecnologie ad uso pro costano tanto, soprattutto all'inizio del loro ciclo di vita;
quoto Akio perché, da fanatico del mitico Trinitron, vorrei tanto il ritorno di un prodotto Sony che, quando lo compri, sai che sei al top della tecnologia.
E comunque le ricadute tecnologiche di questi prodotti sui modelli consumer non tarderanno a farsi vedere...
Commento # 4 di: giovideo pubblicato il 14 Dicembre 2012, 12:32
trinitron Pro da 21 comprato nel87
sempre fedelissimo nei colori
esauritosi inizio 2012: durato circa 25 anni!
Forza Sony!!!!!
Facci risognare!!!
Commento # 5 di: gio1981 pubblicato il 14 Dicembre 2012, 14:02
Samsung hd-ready 40 comprato nel 2006 a 1.700 online, morto e non riparabile nel 2012 ha vissuto solo 6 anni !!!brava Samsung -__- il sony Trinitron 4/3 29 comprato chissà quando invece funziona ancora benissimo !
Commento # 6 di: giovideo pubblicato il 14 Dicembre 2012, 18:04
@ gio81
il 29 dovrebbe essere quinquiennio 95'-00' se non sbaglio.... hani ancora una decina d'anni almeno :-)
Commento # 7 di: Akio pubblicato il 14 Dicembre 2012, 18:07
Ora nel passaggio all'HD ho dismesso i TRINITRON per problemi di spazio ma da tifoso Sony continuo a comprare i suoi LCD.Forse non sono i migliori nell'insieme e i pannelli sono sharp o samsung ma non sono tutto,l'elettronica e le tarature fanno la parte del leone la colorimetria infatti per me è ancora la migliore però, riguardo al commento di gio1981 anche se non conosco il problema del tuo TV samsung credo che la non riparabilità sia comune a tutti i tv del genere perchè in pochi mesi i prezzi crollano in maniera incredibile e le riparazioni non sono convenienti.
Commento # 8 di: giuliop pubblicato il 17 Dicembre 2012, 14:00
Io ho ancora il mio retroproiettore Sony da 53 comprato nel 2002... Da una parte mi piacerebbe anche cambiarlo con una TV HD ma il Sony non fa una piega