Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

DominoDisplay: ledwall Samsung senza bordi

di Riccardo Riondino, pubblicata il 13 Luglio 2018, alle 12:05 nel canale AVPRO

Lo shop internet di soluzioni visual communication inaugura la nuova sezione dedicata ai rivoluzionari videowall Samsung, che offre configurazioni personalizzate e "in bundle" per installazioni indoor/outdoor


- click per ingrandire -

DominoDisplay.com annuncia i ledwall Samsung totalmente privi di cornice, i cui moduli possono essere configurati a piacere oppure selezionati da una delle composizioni in bundle già messe a punto. Le proposte preconfigurate da Domino Sistemi srl sono già dotate di S-Box (con player e scaler per la gestione e l’adattamento dei contenuti), che permette il controllo e la gestione in remoto di ogni singolo cabinet. L’e-shop offre inoltre il servizio di installazione e di manutenzione, il noleggio operativo e l'interconnessione di varie unità in reti digital signage. La gestione avviene tramite il media player integrato MagicInfo, che può essere potenziato con il software proprietario Palinsesto.


- click per ingrandire -

“Mettiamo il cliente al centro arricchendo costantemente il catalogo con soluzioni sempre più tecnologiche e innovative, anche grazie alla stretta collaborazione con Samsung di cui siamo Platinum Partner - commenta Alberto Masserdotti, fondatore di DominoDisplay.com e CEO del Gruppo Masserdotti Spa. – Recentemente abbiamo inaugurato la sezione Mobility con esclusive proposte in bundle frutto di un’approfondita analisi delle esigenze emergenti dell’utenza. Ora con la sezione dedicata ai nuovi ledwall, totalmente privi di cornice, puntiamo a soddisfare le necessità di chi vuole immagini di altissima qualità senza interruzioni, anche per visioni ravvicinate. Inoltre, questi prodotti valicano i confini dei videowall dimostrandosi idonei anche per applicazioni in spazi aperti”.


- click per ingrandire -

Su DominoDisplay.com sono già disponibili le serie IF/IF-D per installazioni indoor e la XAF per applicazioni outdoor. Supportano la tecnologia HDR e garantiscono immagini nitide anche in situazioni di forte illuminazione. Altre caratteristiche in comune sono il design adattabile a qualsiasi ambiente, l’assenza di cornici, la manutenzione semplificata, grazie alla possibilità di interventi localizzati tramite l'accesso anteriore e posteriore ai singoli cabinet, e la garanzia Samsung di 3 anni On Centre. Si può scegliere il formato idoneo tra le 4 differenti dimensioni dei cabinet disponibili.


- click per ingrandire -

I LED Samsung dispongono di tecnologie come il Dynamic Peaking per una luminosità ottimale o il Color Management per la corretta riproduzione cromatica. Il pixel pitch è disponibile in cinque misure per le applicazioni indoor e in quattro per l’outdoor, adattandosi a scenari di utilizzo che vanno dal retail, alla ristorazione, dalle strade alle sedi aziendali. La luminosità, fino a 1200 NIT li rende ideali anche per l’installazione in vetrina, mentre la struttura rinforzata e il certificato IP65/IP45 fronte/retro assicurano l’affidabilità in esterno. La semplicità di installazione è assicurata dalle dimensioni compatte dei cabinet che, tra struttura e schermo, raggiungono uno spessore massimo di soli 90 mm, mentre nel caso di soluzioni indoor è ulteriormente agevolata dal Kit Direct Mount, che consente di allineare e attivare velocemente i display.


- click per ingrandire -

“La densità dei messaggi a cui siamo costantemente sottoposti pone la necessità di utilizzare soluzioni per la comunicazione che consentano di distinguersi dal rumore di fondo,” - prosegue Masserdotti. “La tecnologia LED di Samsung rappresenta indiscutibilmente una nuova frontiera per la trasmissione di immagini estremamente impattanti, contribuendo al processo di branding e migliorando la customer experience e il costumer engagement”.

Per ulteriori informazioni: www.dominodisplay.com

Fonte: Pinkommunication



Commenti