Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

d2 partner del Festival di Venezia

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 22 Agosto 2011, all 10:54 nel canale AVPRO

“d2, integratore di tecnologie digitali per il cinema, è stato selezionato per la quarta volta consecutiva quale partner esclusivo della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia per la proiezione di tutti i film in D-Cinema 2K e 3D”

Il Lido di Venezia dal 31 agosto al 10 settembre fa da sfondo alla 68a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Per il quarto anno consecutivo gli organizzatori del  Festival selezionano la belga d2 quale partner ufficiale per i sistemi di proiezione D-Cinema. d2 è attiva da più di 10 anni nella distribuzione, progettazione, installazione e assistenza di sistemi tecnologici digitali per le case di Post Produzione e per i Cinema. Negli ultimi anni d2 ha investito nello sviluppo del proprio sistema di gestione del Workflow del Festival.

Il solido background nei settori delle ICT e del cinema consente a d2 di favorire l’integrazione di tutte le componenti caratteristiche dell’esercizio cinematografico: punto vendita, sistema di proiezione digitale, e ogni altro aspetto dell’operatività tipica dei Cinema. James Troch, amministratore delegato e fondatore di d2: "Siamo felici di essere stati selezionati per la 4a volta consecutiva come partner per le proiezioni in digitale. Tutte le proiezioni in digitale al Lido e a Campo San Polo sono gestite dal nostro personale italiano. Insieme al nostro partner Qube Cinema portiamo importanti innovazioni al Festival. Venite e ci vedrete durante molte proiezioni digitali a Venezia, Lido o Campo San Polo". 

d2 è distributore delle soluzioni tecnologiche dell’americana Qube Cinema Inc. per il cinema e per la post produzione. d2 fornisce tutta l’apparecchiatura e il personale necessari alla proiezione digitale. I server per il cinema digitale sono forniti da Qube Cinema e il sistema 3D da XpanD. d2 è attiva in Italia, Benelux, Cina, Francia e Spagna.

Fonte: d2



Commenti