Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Crucial nuova SSD BX500

di Franco Baiocchi, pubblicata il 07 Settembre 2018, alle 10:09 nel canale AVPRO

“Disponibile la nuova SSD Crucial BX500, con formato da 2.5 pollici, capacità da 120 GB, 240 GB e 480 GB e velocità di lettura/scrittura sequenziali fino a 540/500 MB/s”

Crucial, produttore di memorie e dispositivi di storage, annuncia la disponibilità della SSD Crucial BX500, disponibile in formato da 2.5 pollici e capacità da 120 GB, 240 GB e 480 GB, con velocità di lettura/scrittura sequenziali fino a 540/500 MB/s. A detta del costruttore il nuovo disco a stato solido, basato sulla tecnologia Micron 3D NAND, è 300% più veloce di un disco rigido tradizionale e migliora la durata della batteria grazie all’efficienza energetica 45 volte superiore rispetto a un disco rigido tradizionale. In dotazione il software Crucial Storage Executive, che consente agli utenti di controllare l’utilizzo dello spazio di archiviazione (GB), scaricare gli ultimi firmware e migliorare le prestazioni del disco.

BX500 offre diversi vantaggi, tra cui:

  • Protezione dalla perdita di dati grazie all’algoritmo Multistep Data Integrity.
  • Protezione dal surriscaldamento grazie agli strumenti di monitoraggio termico.
  • Scrittura più veloce attraverso la tecnologia Dynamic Write Acceleration.

E’ arrivato il momento per gli utenti di passare dai dischi rigidi alla tecnologia a stato solido,” afferma Teresa Kelley, VP & GM, Micron Consumer Products Group. “La tecnologia SSD sta diventando sempre più comune e a chi è pronto a passare al disco a stato solido, BX500 offre prestazioni e affidabilità a un prezzo competitivo garantite dal brand Crucial”.

La SSD Crucial BX500 ha 3 anni di garanzia limitata ed è disponibile per l’acquisto su it.crucial.com e attraverso i partner globali. 

Per maggiori info: it.crucial.com 



Commenti