Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: SSD tascabile e memory flash SanDisk

di Riccardo Riondino, pubblicata il 12 Gennaio 2016, all 16:57 nel canale AVPRO

“SanDisk ha presentato la nuova unità portatile SSD rugged da 480 GB, antiurto e water resistant. Epanse inoltre le capacità e la velocità di trasferimento dati di due delle flash memory mobile più diffuse: Connect Wireless Stick e Ultra Dual USB Drive, arrivate rispettivamente a 200 e 128 GB ”

SanDisk ha presentato una nuova unità portatile SSD water-resistant di dimensioni tascabili, che esibisce la certificazione IP55 ad acqua e polvere. Resistente alle intemperie e alle temperature da -20° a + 70°, il case dell'unità SSD SanDisk Extreme 510 è dotato inoltre di un bumper in gomma per la protezione dalle cadute accidentali. Il massimo bit-rate nel trasferimento dati arriva a 430MB/s, mentre la capacità di archiviazione è pari a 480GB. La sicurezza dei file viene garantita dal software SanDisk SecureAccess con criptaggio a 128-bit. Il prezzo suggerito dal produttore è di 249,99 US $.

Con una capacità di ben 200 GB, la Connect Wireless Stick è la flash memory mobile più capiente prodotta da SanDisk. Durante il CES 2016 ha conseguito il premio “Innovation Honoree”, assegnatoli dal CEA per l’innovazione nel campo degli accessori wireless portatili. L’unità storage dispone dell’app SanDisk Connect per gestire i contenuti tra vari dispositivi, tramite connettività Wi-Fi protetta da password. Il software è stato aggiornato di recente per supportare la condivisione di contenuti su Apple TV, Google Chromecast e Amazon Fire TV, così come le nuove caratteristiche di iOS 9, quali Live Photos e 3D Touch.

Rinnovata anche l'Ultra Dual USB Drive 3.0, disponibile ora nella versione da 128 GB e con una velocità di trasferimento dati che arriva in questo caso fino a 150MB/s, attraverso il connettore USB 3.0. Ideale per dispositivi mobile con porta USB On-The-Go, la flash memory può essere abbinata all'app SanDisk Memory Zone, che si avvia automaticamente per la gestione dei file appena l'unità viene inserita in un dispositivo Android.

Le unità flash Ultra Dual USB Drive 3.0 da 128GB e Connect Wireless Stick da 200GB sono disponibili rispettivamente a prezzi consigliati al pubblico di € 86,99 e € 143,99 (IVA inclusa).

Per ulteriori informazioni: www.sandisk.it

Fonte: Porter Novelli



Commenti