Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: Nikon KeyMission 360° e Snapbridge

di Riccardo Riondino, pubblicata il 12 Gennaio 2016, all 12:14 nel canale AVPRO

“Nikon entra nel settore action cam con un modello shockproof e waterproof dotato di doppia ottica per riprese 4K a 360° . Presentata inoltre l'app Snapbridge per il trasferimento automatico di immagini 2K a device iOS/Android mediante connnettività Bluetooth low energy”

Oltre alla nuova reflex D5, Nikon ha presentato a Las Vegas il modello KeyMission 360°, la prima action cam del produttore nipponico. Il case di tipo "rugged" resiste a cadute da un altezza di circa due metri e consente riprese subacquee fino a una profondità di 30 m, senza utilizzare custodie protettive.

- click per ingrandire -

Può effettuare riprese panoramiche a 360° in 4K, grazie all'obiettivo/sensore sdoppiati, posti sul fronte/retro della videocamera. Completa la dotazione il sistema di stabilizzazione elettronica dell'immagine e la connettività Wi-Fi e Bluetooth integrata.

 

Nella maggior parte delle fotocamere Nikon viene inoltre introdotta la funzione SnapBridge, per la connettività wireless con dispositivi iOS/Android. Il sistema utilizza la modalità Bluetooth a ridotto consumo per trasferire automaticamente le immagini agli smart device nel momento dell'acquisizione. L'applicazione necessita di essere configurata una sola volta, diversamente dai sistemi basati sul Wi-Fi, al quale bisogna comunque ricorrere per utilizzare la fotocamera in remoto.

Possono essere abbinati fino a cinque dispositivi, con funzioni come la sincronizzazione automatica dell’ora e della località, o le informazioni su credits e copyrights incorporate nella foto. Nikon mette inoltre a disposizione uno spazio cloud virtualmente illimitato per l'archiviazione di immagini JPEG da 2MP, la qualità predefinita dell'applicazione SnapBridge.

Per ulteriori informazioni: www.nikon.it

Fonte: Nital



Commenti