Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: Netatmo campanello intelligente

di Franco Baiocchi, pubblicata il 07 Gennaio 2019, alle 15:34 nel canale AVPRO

“Netatmo presenta il suo campanello intelligente con videocamera che permette di colloquiare con chi suona alla porta di casa anche se si lontani attraverso una app per smartphone o PC”

Netatmo, azienda nel settore della Smart Home, ha presentato al CES 2019 a Las Vegas il suo Campanello Intelligente con Videocamera. Con questo nuovo dispositivo, l’utente potrà vedere il visitatore che sta suonando il campanello sul proprio smartphone, ed eventualmente parlare con lui e rispondere immediatamente anche quando non si è in casa. Inoltre, il Campanello Intelligente con Videocamera avvisa l'utente se rileva persone che si aggirano intorno all’abitazione.

Il Campanello è dotato di una videocamera Full HD 1080p con un obiettivo grandangolare a 160° e funzione HDR  che si adatta ai cambiamenti improvvisi della luce, e consente all'utente di vedere ciò che accade davanti alla propria casa, indipendentemente dalle condizioni di illuminazione. I video e la cronologia delle chiamate ricevute dal dispositivo vengono salvati localmente su una scheda microSD interna e possono anche essere trasferiti e conservati automaticamente sull’account Dropbox dell'utente o su di un server FTP. Il campanello è compatibile con Apple HomeKit che può essere controllato con l’app Apple Home o con la voce, utilizzando Siri.

L’utente può accedere attraverso l’app Netatmo Security, disponibile su smartphone, tablet, PC, Mac o Apple Watch nella quale si trovano tutte le funzionalità del dispositivo: notifiche specifiche, accesso al livestream, cronologia di chiamate e eventi, registrazioni e archiviazione dei video HD.

“Il prodotto è ideale per non farsi sfuggire nulla, come un visitatore o una consegna. È anche la risposta migliore alla crescente necessità di soluzioni per proteggere l'ingresso della propria casa” afferma Fred Potter, fondatore e CEO di Netatmo “Così come per gli altri nostri prodotti, abbiamo progettato questo dispositivo nel rispetto dei principi essenziali per garantire la migliore esperienza possibile di Smart Home: è utile e affidabile con notifiche ragionate e assicura la protezione dei dati dei nostri utenti ed è progettato per eludere l’obsolescenza programmata".

Sarà possibile acquistare il prodotto nella seconda metà del 2019. L’app Netatmo Security è gratuita e compatibile con iPhone e iPad (a partire da iOS 10) e smartphone e tablet Android (a partire dalla versione 5). L’app Netatmo Web è disponibile su Mac e PC.

Per maggiori info: www.netatmo.com

 



Commenti