Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Canon Powershot SX540 HS, SX420 IS

di Riccardo Riondino, pubblicata il 05 Aprile 2016, all 09:14 nel canale AVPRO

“Le nuove fotocamere bridge compatte sono dotate di ottiche ultragrandangolari superzoom 50x/42x con stabilizzazione dinamica, funzione ZoomPlus, riprese video con qualità 1080p/720p, connettività Wi-Fi con Dynamic NFC e app Canon Camera Connect per la condivisione dei contenuti e il controllo a distanza”


- click per ingrandire -

La fotocamera compatta Canon PowerShot adotta un sensore CMOS da 20,3MP abbinato al processore DIGIC 6. L'ottica superzoom 50x, con stabilizzatore Dynamic IS a 5 assi, f/3,4-6,5 e range ISO 80-3200, consente immagini nitide anche in condizioni di illuminazione scarsa e mentre si riprende in movimento. Le fotografie panoramiche sono facilitate dall’obiettivo ultra-grandangolare da 24 mm, mentre con la funzione ZoomPlus è anche possibile raddoppiare in digitale l’ingrandimento senza perdere risoluzione.


- click per ingrandire -

Lo Zoom Framing Assist Lock migliorato attiva una modalità di stabilizzazione che consente di scegliere e inquadrare con facilità il soggetto al massimo ingrandimento, mentre la fotocamera lo mantiene centrato e a fuoco. Può riprendere filmati in Full HD/60 fps compressi in MP4, con la funzione Video Ricordi Speciali che analizza intelligentemente le foto e i clip di una data o di una persona a scelta, combinandoli assieme per creare un film ricordo.


- click per ingrandire -

Anche la PowerShot SX420 IS è dotata di un obiettivo ultra-grandangolare e di funzione ZoomPlus, mentre l'ingrandimento ottico arriva ad un fattore 42x. Il sensore è da 20MP con processore DIGIC 4+ e stabilizzazione Intelligent IS. La gamma di sensibilità varia da 100 a 1600 ISO, mentre il video viene ripreso in formato 720p/25Hz. Dispone di una serie di filtri creativi, tra cui Effetto Miniatura e Fish-eye, per scattare facilmente foto personalizzate.


- click per ingrandire -

Entrambe le fotocamere sono dotate di connettività Wi-Fi, attivabile mediante un pulsante dedicato, con tecnologia Dynamic NFC per l'immediata condivisione di foto e filmati con smartphone, tablet o dispositivi di archiviazione come Canon Connect Station CS100. Tramite l’app Canon Camera Connect è inoltre possibile controllare la fotocamera a distanza. Entrambe offrono la funzione Image Sync e il backup automatico di foto e filmati sui servizi cloud come irista di Canon o Google Drive, non appena è attiva la connessione Internet.

Le fotocamere sono disponibili ai seguenti prezzi indicativi:

PowerShot SX540 HS: 380,00 Euro
PowerShot SX420 IS: 270,00 Euro

Per ulteriori informazioni: www.canon.it

Fonte: Prima Pagina Comunicazione



Commenti