Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Canon PowerShot G9 X Mark II

di Franco Baiocchi, pubblicata il 05 Gennaio 2017, all 13:40 nel canale AVPRO

“Canon presenta l'ultima nata della famiglia PowerShot serie G, la PowerShot G9 X Mark II, fotocamera compatta con sensore da 1.0”, 20,1 megapixel e il processore Canon DIGIC 7, in grado anche di realizzare filmati full HD a 60fps”

Canon aggiorna la sua gamma PowerShot serie G con la nuova PowerShot G9 X Mark II fotocamera compatta con velocità di scatto continuo fino a 8,2 fps, un ampio sensore da 1.0”, 20,1 megapixel e il recentissimo processore Canon DIGIC 7. La camera è dotata di stabilizzatore ottico d’immagine da 3,5 stop e tecnologia Dual Sensing IS, autofocus da 0,14 secondi, obiettivo grandangolare da 28 millimetri con zoom ottico 3x, apertura focale massima f/2.0, filtro ND Auto che limita la luce che raggiunge l’otturatore, consentendo di utilizzare tempi di posa più lunghi senza sovraesporre.

La G9 X Mark II ci permette anche di realizzare filmati in formato Full HD a 60 fps e riprese stabili grazie alla funzione Advanced Dynamic IS a 5 assi e alla tecnologia Dual Sensing IS, che corregge automaticamente le vibrazioni della fotocamera. PowerShot G9 X Mark II permette anche di registrare filmati time-lapse, con un’ampia varietà di impostazioni.

La fotocamera incorpora uno schermo LCD touchscreen che permette di avere pieno controllo e accesso alle varie impostazioni, senza la presenza di pulsanti ingombranti. La ghiera di controllo sull’obiettivo consente invece di regolare l’apertura, la velocità dell’otturatore e lo zoom.

La funzione Dynamic NFC consente di collegarsi rapidamente e trasferire le proprie immagini su dispositivi compatibili, tra cui Canon Connect Station CS100, per condividere e memorizzare foto e filmati, mentre grazie al Bluetooth è possibile mantenere sempre connessi fotocamera e smartphone o tablet, in modo da poter vedere e condividere le foto anche quando la fotocamera non è a portata di mano, con la possibilità di scatto a distanza.

PowerShot G9 X Mark II sarà disponibile a partire dal mese di Febbraio al prezzo suggerito al pubblico di 499,00 euro.

Per maggiori info: www.canon.it

 



Commenti