Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Canon ME-200S-SH, camcorder pro compatto

di Riccardo Riondino, pubblicata il 26 Aprile 2016, all 09:03 nel canale AVPRO

“Il brand giapponese presenta una videocamera compatta, adatta per applicazioni professionali anche in condizioni di illuminazione scarsa o critica, dai documentari naturalistici alla videosorveglianza, dotata di sensore da 8,29MP per riprese Full HD/59,94Hz, sistema autofocus Dual Pixel CMOS, processore DIGIC4 e gamma dinamica fino a 12 stop”

- click per ingrandire -

Canon presenta la videocamera ME200S-SH, un modello multiuso adatto ad un'ampia gamma di applicazioni professionali, dal broadcast alle produzioni cinematografiche, impieghi scientifici o documentari naturalistici. Il nuovo camcorder è basato sull’architettura del modello ME20F-SH, combinando alcune delle migliori caratteristiche della gamma Cinema EOS. Le possibilità di controllo remoto e il fattore di forma compatto consentono di collocarla facilmente anche nei luoghi più angusti o difficili da raggiungere.


- click per ingrandire -

Dotata di sensore CMOS Super 35mm da 8,29 MP e processore Digic 4, la videocamera permette di catturare immagini Full HD eccezionalmente nitide e definite. Il frame rate fino a 59,94p (0,015 lux) ne estende l’utilizzo a filmati sportivi o naturalistici, oltre che al settore della videosorveglianza. La ME200S-SH supporta Canon Log, per una gamma dinamica fino a 12 stop, mentre la modalità Wide DR consente di utilizzare direttamente i filmati con poca o nessuna correzione, accelerando ulteriormente il lavoro di post-produzione


- click per ingrandire -

La videocamera è dotata di innesto Canon EF con Cinema Lock, compatibile con una vasta gamma di ottiche Canon EF, EF-S e obiettivi cine-servo, tra cui il nuovo CN-E18-80mm T4.4 L IS KAS S (disponibile da ottobre al prezzo suggerito al pubblico di € 5.200,00 IVA esclusa), partner perfetto grazie alle dimensioni compatte, al peso ridotto e alla capacità di controllare zoom e messa a fuoco tramite il telecomando Canon RC-V100.

La cattura di soggetti in movimento viene facilitata dal Dual Pixel CMOS (DAF) e da un efficiente sistema AF continuo, mentre la funzione Custom Picture consente di definire e memorizzare le impostazioni preferite per le riprese. La gamma ISO equivalente 320÷204.800 la rende adatta all'impiego con illuminazione difficile o scarsa, capacità che si estende ulteriormente utilizzando il filtro a infrarossi incorporato.

- click per ingrandire -

La ME200S-SH include opzioni di registrazione su dispositivi esterni, così da adattarsi direttamente ai flussi di lavoro pre-esistenti, disponendo di terminali di uscita HDMI (RGB 4:4:4, Y/Cb/Cr 4:4:4/ 4:2:2)e 3G/HD-SDI ( Y/Cb/Cr 4:2:2), per la connessione a monitor e dispositivi di registrazione. Oltre ai terminali multipli di controllo a distanza, la videocamera è compatibile con il telecomando Canon RC-V100 per un totale azionamento in remoto.

La Canon ME200S-SH sarà disponibile a partire da settembre al prezzo suggerito al pubblico di ca. € 5.560,00.

Fonte: Prima Pagina Comunicazione



Commenti