Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Canon: fotocamera reflex EOS 6D Mark II

di Riccardo Riondino, pubblicata il 29 Giugno 2017, alle 16:06 nel canale AVPRO

Il produttore nipponico annuncia la prima full frame con stabilizzazione integrata a 5 assi e riprese video time lapse 4K, dotata di sensore da 26,2MP, tecnologia Dual Pixel CMOS AF, intervallometro per l’editing in time lapse, sistema AF a 45 punti a croce, processore DIGIC 7 e display touch LCD orientabile


- click per ingrandire -

Canon annuncia la fotocamera reflex EOS 6D Mark II, dotata di un nuovo sensore CMOS da 26,2MP. Si tratta del primo modello EOS full frame a includere la stabilizzazione integrata a 5 assi, nonché il video time-lapse in 4K/30fps. Inedito anche l'intervallometro che consente il massimo controllo durante l’editing delle riprese in questa modalità. La risoluzione 4K è però disponibile solo in time lapse, mentre per i filmati convenzionali la qualità più elevata è il Full HD/60fps.


- click per ingrandire -

La sensibilità ISO nativa arriva a 40.000, espandibile fino a 102.400 per riprese dettagliate anche nelle ore notturne. Non manca la tecnologia Dual Pixel CMOS AF, che permette di creare due file separati applicando in seguito algoritmi di post-processing.


- click per ingrandire -

Il sistema autofocus personalizzabile è a 45 punti interamente a croce, consentendo un tracking più preciso con soggetti in rapido movimento e di mantenere la messa a fuoco anche in condizioni di scarsa illuminazione. Il nuovo processore DIGIC 7 permette di anticipare e reagire rapidamente agli spostamenti del soggetto inquadrato, permettendo di scattare fino a 6,5 foto al secondo. Altra novità per una fotocamera full frame è il display touch-screen LCD orientabile da 3 pollici.

Caratteristiche principali:

Sensore CMOS full frame da 26,2 megapixel
Processore DIGIC 7 di ultima generazione
Gamma ISO 100-40.000 (Espansione L:50 – H2:102.400)
Autofocus a 45 punti AF a croce
Dual Pixel CMOS AF
Scatto continuo fino a 6,5 fps
LCD orientabile touch screen
Filmati in Full HD sempre stabilizzati
Connettività Wi-Fi e Bluetooth con modalità NFC
Sensore GPS con supporto Glonass

La Canon EOS 6D Mark II sarà disponibile da fine luglio al prezzo suggerito di 2.189,99€, riferito al solo corpo macchina.

Per ulteriori informazioni: www.canon.it

Fonte: Prima Pagina



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: wercide pubblicato il 29 Giugno 2017, 17:08
[COLOR=#242424][FONT=Arial]La risoluzione 4K è però disponibile solo in time lapse, mentre per i filmati convenzionali la qualità più elevata è il [/FONT][/COLOR]Full HD/60fps.


È uno scherzo?? Canon ma cosa stai combinando?