Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Canon a IBC 2015

di Riccardo Riondino, pubblicata il 31 Luglio 2015, all 11:09 nel canale AVPRO

“Canon annuncia la partecipazione all’edizione 2015 dell'International Broacasting Convention, dove presenterà l’intera offerta, con particolare evidenza dedicata alle soluzioni video 4K ”

Canon annuncia la propria presenza all’edizione 2015 di IBC (Amsterdam, 11-15 settembre ), consolidando la sua trentennale partecipazione a questa importante manifestazione dedicata al mondo broadcast e alle produzioni video. Sarà l’occasione per presentare l’intera offerta, in particolare le soluzioni basate sulla tecnologia video 4K, con l’opportunità di partecipare a dimostrazioni dal vivo di flussi di lavoro in UHD e utilizzare obiettivi, sensori e monitor dedicati a questa tecnologia.

Presso lo stand Canon saranno disponibili aree dedicate per realizzare riprese e cimentarsi nell’editing, con l’opportunità per tutti i visitatori di provare l’intera gamma delle soluzioni 4K e Full HD. Sarà possibile inoltre assistere a numerose dimostrazioni di riprese cinematografiche e documentaristiche.

Introdotta nel 2011, la gamma professionale EOS Cinema, caratterizzata dall’elevata tecnologia dei sensori, la qualità da riferimento degli obiettivi e allo sviluppo continuo di soluzioni innovative, è stata ulteriormente ampliata dallo scorso aprile con i nuovi sistemi 4K, tra cui il camcorder EOS C300 Mark II e il monitor da 24” DP-V2410, che unisce leggerezza e robustezza alla qualità delle immagini a risoluzione 4096x2160. Questi prodotti saranno esposti per la prima volta in Europa proprio a IBC 2015.

“Sviluppando soluzioni innovative e prodotti 4K, Canon intende soddisfare le esigenze dei professionisti dell’imaging, anche sfruttando i vantaggi che derivano da una gestione completa dei flussi di lavoro” – ha dichiarato Massimiliano Ceravolo, Director Information and Imaging Solutions, Canon Italia – “Siamo convinti che la produzione video di alta qualità continuerà a crescere e IBC è l’occasione ideale per esporre la nostra intera gamma di prodotti, che rappresenta proprio il del nostro impegno nell’ambito della produzione 4K”.

I visitatori potranno valutare l'offerta di soluzioni 4K e Full HD di Canon, dagli obiettivi alle macchine da presa e videocamere. I professionisti del Broadcast e del Cinema potranno provare sia la nuova videocamera compatta UHD XC10 sia EOS C300 Mark II. Sarà possibile anche apprezzare da vicino l’ampia offerta di obiettivi, dedicata specificamente al mondo del broadcast e alla produzione video.

Canon esporrà a IBC 2015 presso la Hall 11 E50, Stand E50.

Per ulteriori informazioni: cpn.canon-europe.com

Fonte: Prima Pagina Comunicazione



Commenti