Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Blackmagic Fusion 9 a 279 Euro

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 02 Agosto 2017, alle 12:14 nel canale AVPRO

Blackmagic Design annuncia la nuova versione del premiato software di compositing che introduce numerose novità assieme ad un taglio del prezzo che ha dell'incredibile


- click per ingrandire -

Fusion 9 è oggi, con molta probabilità, il software di compositing per effetti visivi, grafica broadcast, e animazione 3D più avanzato sul mercato: una potente interfaccia con struttura a nodi che permette di creare effetti complessi con facilità, combinando diversi strumenti di elaborazione dell’immagine. Con l'ultimo aggiornamento, offre un immenso kit di strumenti per VR e 3D, accelerazione GPU, rendering illimitato in rete, e molto altro. Fusion integra tutte le funzioni per dare vita alla grafica broadcast, ai titoli artistici, e agli effetti visivi dei migliori film. 

L’ultima versione del software, Fusion 9, è ricca di funzioni sviluppate per la realtà virtuale, gli effetti visivi, la grafica di animazione, e i flussi di lavoro 3D. L'incredibile kit di strumenti innovativi dà accesso ai controlli per VR, camera tracking, e planar tracking, che semplificano il tracciamento e la composizione degli oggetti, mantenendo prospettiva e movimento della camera. La nuova chiave Delta con elaborazione immagine ad altissima prestazione fa di Fusion uno degli strumenti di compositing più avanzati al mondo. Fusion 9 include anche Studio Player, completo di strumenti di collaborazione multiutente tra cui tracciamento, gestione delle sequenze, cronologia delle versioni, e note.

Tra le novità introdotte citiamo anche il Rotoscopio planare, che applica i dati del planar tracking agli elementi di rotoscopio per consentirne lo spostamento corretto secondo il movimento e la prospettiva di altri oggetti nella sequenza. Fusion 9 sfrutta l’ampia compatibilità con i formati DNxHR, MXF, e FFMpeg per trasferire senza difficoltà le sequenze tra DaVinci Resolve, Fusion, e altre applicazioni. In più, la funzione Connect abilita tutti i potenti strumenti di effetti visivi e animazione di Fusion sulle cronologie di DaVinci Resolve e Avid Media Composer.

Oltre all'accelerazione GPU standard, i nuovi strumenti di Fusion ora sfruttano OpenCL per un’elaborazione GPU più veloce che mai anche con le nuove schede Radeon 480 e 580.  Infine, Fusion 9 è dotato di un motore di rendering professionale. Con Fusion Studio è possibile distribuire le operazioni di rendering a un numero illimitato di computer collegati alla rete per una prestazione senza rivali. Per di più non richiede costi aggiuntivi o canoni di licenza! Finalmente puoi renderizzare le scene più complesse a una velocità straordinaria, rispettando le scadenze senza compromettere creatività e qualità.

Il costo di Fusion 9 è di sole 279 Euro IVA esclusa.

Per maggiori informazioni: www.blackmagicdesign.com/it/products/fusion/

Approfittiamo per ricordarvi la disponibilità dei primi quattro tutorial su Fusion a cura di Ermanno Di Nicola, disponibili a questo indirizzo.

 

 



Commenti