Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Avielo by projectiondesign

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 21 Maggio 2008, all 10:51 nel canale AVPRO

“Il costruttore norvegese projectiondesign, tra i leader nella produzione di videoproiettori con tecnologia DLP, ha presentato recentemente a Monaco la nuova serie Avielo”

Fredrikstad, Norvegia, Maggio 2008. In occasione dell'High End show di Monaco di Baviera, projectiondesign ha lanciato una nuova linea di videoproiettori denominata Avielo che utilizza sempre la tecnologia DLP di Texas Instruments. In questa prima fase saranno disponibili tre modelli: optix, prisma e spectra. Tutti e tre sono basati su precedenti progetti projectiondesign per il settore professionale, utilizzati normalmente nei più delicati passaggi della post-produzione cinematografica, come il controllo colore e gli effetti speciali.

"I professionisti dell'industria cinematografica possono già contare sui nostri videoproiettori durante il processo produttivo, in modo da garantire la continuità e la coerenza del colore", ha dichiarato Anders Løkke, International Marketing & Communications Manager di projectiondesign che ha concluso: "per chi prende sul serio la visione di film tra le mura di casa, qual'è la migliore soluzione se non quella di utilizzare gli stessi prodotti impiegati proprio dai professionisti che realizzano tali contenuti?".

Il nuovo videoproiettore Avielo spectra è caratterizzato da una risoluzione nativa di 1920x1080 punti (full HD) ed un obiettivo selezionato di qualità superiore, con luminosità sufficiente per coprire schermi fino a 120" di diagonale. Il modello Avielo optix, sempre a piena risoluzione HD, ha in più la possibilità di scegliere sei differenti obiettivi, tre dei quali selezionati, per il massimo della qualità e versatilità di installazione.

Lo stesso Avielo optix utilizza la tecnologia proprietaria ‘DuArch’ con doppia lampada per assicurare grande luminosità per grandi superfici oppure continuità di prestazioni anche in caso di guasto di una delle due lampade. La luminosità massima del modello optix, con finitura in un esclusivo color "bronzo etrusco", consente di riempire schermi con diagonale fino a 180".

Il videoproiettore Avielo prisma ha una risoluzione nativa di 1280x720 punti e rappresenta il modello entry-level di tutta la linea, senza rinunciare alle proverbiali doti di qualità d'immagine e qualità di costruzione dei modelli di fascia più elevata. Nel corso della seconda metà del 2008 arriveranno altri due modelli (radiance ed helios) che completeranno la gamma verso la fascia più elevata del mercato

Per maggiori informazioni: www.avielo.com

projectiondesign as 
Via Plinio 43, 20129 Milano
tel. +39 02 45471864
southe_sales@projectiondesign.com



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: maurino72 pubblicato il 21 Maggio 2008, 21:24
servirebbe avere un'idea dei prezzi...
Commento # 2 di: OXO pubblicato il 22 Maggio 2008, 00:17
Eh sì, sulla qualità di questi prodotti, pochi dubbi.