Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

AVD alla Mostra del Cinema di Venezia

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 30 Agosto 2007, all 10:24 nel canale AVPRO

“Audio Video Design sarà al Digital Expo, all'interno della LXIV Mostra del Cinema, con l'installazione di un sistema di riproduzione audio JBL Syntesis nel Parco Scientifico Tecnologico Vega”

Il Digital Expo, a margine della LXIV edizione della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, è un appuntamento per presentare al grande pubblico e agli operatori del settore il futuro dell'industria cinematografica e gli sviluppi che sono in atto anche nell'audio e nella fotografia e che ampliano le opportunità di mercato e favoriscono nuovi modelli di consumo. Il Digital Expo si svolgerà dal 29 Agosto all'8 Settembre in due location d'eccezione: il Lido di Venezia e il Parco Scientifico Tecnologico VEGA.

Il programma è ricco di iniziative e di eventi come incontri, workshop, esposizioni. CI sarà anche un'area business dedicata ai protagonisti del digitale, in particolare alle aziende dell'MDM (Metadistretto Digital Mediale), uno dei cluster più innovativi della Regione del Veneto con circa 700 imprese e 12 mila addetti che operano in comparti quali ICT, marketing e comunicazione, multimedia, grafica e design, fotografia, produzione cinematografica, televisiva e audiovisiva.

AVD Audio Video Design, brand d’eccellenza nel settore dell’audio, video ed entertainment, la cui sede principale è sita a Schio (VI), darà il proprio prezioso contributo alla realizzazione di “Digital Expo” con l’installazione presso la sala VEGA di un sistema Audio JBL Synthesis utilizzato, da qualche anno, anche all’interno di alcune sale al Fesival del Cinema di Cannes e di cui AVD è unico installatore autorizzato per il territorio nazionale.

Composizione impianto

1 processore SDP40
1 equalizzatore digitale SDEC3000
4 subwoofer S1SEX
2 speaker centrali SK2 1000
2 speaker laterali (L + R) K2 S 9800
8 surround S4AI
Fronte bi-amplificato
1 Amplificatore S400
2 Amplificatori 5 canali S650
2 Amplificatori 2 canali S800
1 Amplificatore 7 canali S7150

In stretta collaborazione, con Franca Urbani Facchinelli ed Umberto Nicolao membri dell’AES Audio Engineering Society, AVD è uno dei protagonisti di quello che viene definito “Anno zero” del progetto Digital Expo, il primo quindi di una promettente serie che vedrà impegnato il marchio in installazioni di sicuro interesse tecnico e qualitativo in altrettanto importanti manifestazioni nazionali ed internazionali, segnalando in particolare l’evento in collaborazione con AES - Sezione Italiana, che si terrà sabato 1 settembre alle ore 17.00, presso il Palazzo del Casinò, al Lido di Venezia:

Audio Digitale

Nuovi sviluppi del gruppo MPEG: il concetto di Free Point TV 
(Leonardo Chiariglione - coordinatore di dmin.it Digital Media in Italia e referente standard MPEG)

- La perdita del concetto di “Alta fedeltà”
(Umberto Nicolao - Consulente in ingegneria del suono, Roberto Furlan - Vicepresidente AES Sez. Italiana, Regione Centro-Nord)

La sede della Vicenzauno Audio Video di Schio (storico e primo affiliato al marchio AVD), inoltre, ospiterà, a fine settembre, la presentazione del DVD prodotto dall’AES contenente alcune importanti registrazioni che l’Associazione ha effettuato presso il Duomo di Schio lo scorso Maggio a cui hanno partecipato veri e propri “guru” del suono e tecnologie ad esso legate come U. Nicolao stesso, R. Furlan, M. Schneider, W. Klippel e M. Ferrari

Per maggiori informazioni: www.avd.it



Commenti