Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Aurora boreale filmata con Canon ME20F-SH

di Riccardo Riondino, pubblicata il 29 Settembre 2015, alle 11:05 nel canale AVPRO

Il team norvegese AURORA Skycam ha ripreso l’aurora boreale in condizioni di quasi completa oscurità, utilizzando il camcorder Full HD Canon ME20F-SH da 0,0005lux

Canon Europe annuncia che AURORA Skycam, casa di produzione cinematografica norvegese, è diventata la prima azienda al mondo a utilizzare la nuova videocamera ad alta definizione ME20F-SH per realizzare filmati incredibilmente dettagliati di uno dei più spettacolari fenomeni naturali: l'aurora boreale.

Girato a inizio mese in Norvegia, il filmato mostra l'evento con una brillantezza inedita, rivelando colori e dettagli ad alta definizione che hanno “aperto nuove possibilità creative”, secondo Anders Hanssen di AURORA Skycam.

“È la videocamera più incredibile sul campo. Una rivoluzione quando si tratta di riprese in notturna. Siamo rimasti letteralmente sbalorditi e non potremo mai usare nient’altro d’ora in avanti.”

Massimiliano Ceravolo, Information and Imaging Solutions Director, Canon Italia commenta: “Siamo orgogliosi di ammirare le straordinarie riprese di Anders Hanssen. Il suo incredibile filmato mostra le immense potenzialità dell’innovativa tecnologia Canon applicata a ME20F-SH. Questo primo esempio apre nuovi orizzonti per le riprese video in ambito tanto naturalistico, quanto industriale e urbano, in condizioni estreme di luminosità.”

 - click per ingrandire -

Annunciata nel luglio 2015, la ME20F-SH è una videocamera professionale multiuso in grado di catturare filmati HD a colori in circostanze precedentemente ritenute impossibili, grazie al valore ISO massimo di oltre 4 milioni (+75dB).

Per ulteriori informazioni: cpn.canon-europe.com/content/news/test_footage_revealed_of_me20f-sh.do

Fonte: Prima Pagina Comunicazione



Commenti