Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Audiogamma distribuisce Lutron

di sabatino pizzano, pubblicata il 19 Maggio 2008, all 15:46 nel canale AVPRO

“Il noto importatore italiano annuncia l'inizio della distribuzione per il nostro paese dei prodotti del famoso marchio americano Lutron, tra i leader nel settore dei sistemi di controllo della luminosità”

Audiogamma S.p.a ha annunciato l'accordo con Lutron, tra i leader a livello mondiale nel settore dei sistemi di controllo dell'illuminazione e di altri accessori per custom installation. L'accordo è finalizzato alla distribuzione dei prodotti della casa americana nel nostro paese, tra cui GRAFIK Eye QS, successore del famoso GRAFIK Eye. Il nuovo GRAFIK Eye QS è basato sul sistema GRAFIK Eye della stessa Lutron, con l'aggiunta di molte nuove funzionalità. Questo sistema mantiene le stesse funzioni della versione originale GRAFIK Eye, con sei zone di illuminazione e quattro scene pre-impostate, disponibili sull’unità di controllo principale (con 16 preselezioni possibili attraverso addizionali unità a muro), per facilitare l’uso sia dall’unità, che con il telecomando wireless.

Al posto delle due cifre LED del sistema GRAFIK Eye, il nuovo GRAFIK Eye QS è dotato di un display a matrice di punti che semplifica la programmazione del sistema (anche in italiano). Oltre a ciò, QS possiede un orologio astronomico integrato, che consente di regolare in modo automatizzato le luci e le tende ad una data ora del giorno o all’alba/tramonto. Per garantire la massima flessibilità e comodità, i sistemi di controllo GRAFIK Eye QS possono interfacciarsi proprio con tende e tapparelle nonché con schermi di proiezione, attrezzature audiovisive e sistemi di sicurezza, per dare vita ad un sistema integrato di “controllo totale”. 

Un'altra peculiarità dei sistemi Lutron è la loro facilità di installazione: sono utilizzabili sia in nuovi impianti che in installazioni pre-esistenti, mentre tutti gli accessori GRAFIK Eye possono essere collegati con soli quattro cavi a bassa tensione. Da segnalare, poi,la nuova funzione di monitoraggio del consumo, attraverso un display che consente all’utilizzatore di verificare in tempo reale il risparmio energetico ottenuto dall’intero sistema via via che l’illuminazione viene ridotta. GRAFIK Eye QS è disponibile anche in un’ampia gamma di combinazioni di colori e finiture, per soddisfare qualsiasi esigenza. Per ammirare tutte le diverse combinazioni e assistere a una dimostrazione interattiva della lettura del risparmio energetico e delle funzioni di controllo di tende e tapparelle, Lutron ha sviluppato un’esperienza online di GRAFIK Eye QS facile da utilizzare.

Per ulteriori informazioni: www.audiogamma.it - http://www.lutron.com



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: emauriz pubblicato il 22 Maggio 2008, 21:21
pensavo che Lutron fosse inglese
Commento # 2 di: Sabatino Pizzano pubblicato il 22 Maggio 2008, 23:31