Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Arri prepara una telecamera 4K

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 12 Luglio 2013, all 11:13 nel canale AVPRO

“Dopo i successi della telecamera digitale cinematografica Alexa con sensore "Super 35mm" a risoluzione 2,8K (2880 x 2160 punti), Arri annuncia lo sviluppo di una nuova telecamera con sensore 4K, compatibilità HFR e gamma dinamica ancora più elevata”


L'attuale Arri Alexa

La Arri Alexa e i vari aggiornamenti successivi, è ormai sul mercato dal 2010 e, nonostante il grande successo e gli apprezzamenti ricevuti da gran parte dei registi e direttori della fotografia di tutto il mondo, sembra giunta l'ora di fare un passo in avanti. La Alexa ha dimostrato le sue qualità in numerosi blockbuster del calibro di "Skyfall", "Hugo Cabret", "The Avengers", "Games of Trone" e anche un'importante produzione italiana come "La Migliore Offerta" di Giuseppe Tornatore, ma in tempi di 4K sulla bocca di tutti, la risoluzione del sensore "Super 35mm" con risoluzione nativa 2880 x 2160 punti richiede a questo punto un passo in avanti.

Il Managing Director di Arri, Franz Krauz, annuncia che gli ingegneri sono al lavoro su una nuova telecamera cinematografica digitale che sarà dotata di un nuovo sensore "Super 35mm" da almeno 4K di risoluzione nativa, almeno 14 stop di gamma dinamica e compatibilità High Frame Rate (HFR). Una data di presentazione non è al momento stata indicata, ma è probabile che la nuova Arri possa debuttare in occasione del prossimo NAB 2014 (aprile 2014). E ammettiamo che non vediamo l'ora di vederla all'opera!

Fonte: The Hollywood Reporter



Commenti