Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Alleanza globale Atlona-Bang & Olufsen

di Riccardo Riondino, pubblicata il 28 Ottobre 2014, alle 09:49 nel canale AVPRO

“Annunciata durante la scorsa edizione del CEDIA, porterà l'integrazione dei dispositivi di commutazione e distribuzione A/V Atlona nei sistemi B&O”

Atlona, tra i leader nelle soluzioni di connettività e distribuzione nei mercati AV e IT, ha annunciato di aver stipulato un alleanza globale con Bang & Olufsen, in cui i propri prodotti saranno preconfigurati per la compatibillità "plug-n-play" con i sistemi Bang & Olufsen, mentre gli installatori B&O saranno incoraggiati a utilizzare i prodotti Atlona nel configurare i sistemi per i loro clienti. I rivenditori Bang & Olufsen saranno anche in grado di acquistare i dispositivi Atlona direttamente dal sito web B&O riservato ai dealer. La partnership prevede inoltre lo sviluppo di specifici manuali e risorse di formazione per l'utilizzo dei prodotti Atlona con i componenti Bang & Olufsen. 

"I nostri partner hanno lavorato a stretto contatto con Atlona per un bel po 'di tempo su progetti di integrazione e di installazione, e crediamo che in questo momento sia di grande vantaggio per entrambi formalizzare questo rapporto", ha dichiarato Brian Bjørn Hansen, Head of  Custom Installation Bang & Olufsen. "Il marchio Bang & Olufsen è sinonimo di prestazioni e design eccezionale nell'intrattenimento domestico, mentre Atlona si è affermata come uno dei principali innovatori e fornitori nelle soluzioni di commutazione e distribuzione, in particolare nel campo delle tecnologie 4K e HDBaseT. Vediamo benefici significativi nel portare questo rapporto al livello successivo. "

"Bang & Olufsen si pone tra i marchi più noti e apprezzati al mondo nel definire i trend nel design e nell'intrattenimento," ha dichiarato Michael Khain, VP of Engineering di Atlona. "Questa nuova partnership strategica testimonia del successo fin qui ottenuto da Atlona e presenta un enorme opportunità di business su scala globale. Questo semplifica l'installazione, consente di risparmiare molto tempo durante la realizzazione e la configurazione dei sistemi, e aiuta a fornire un'esperienza senza soluzione di continuità per il cliente finale." 

"Siamo molto fortunati ad aver stretto questa collaborazione con Bang & Olufsen e apprezziamo il suo impegno per questo rapporto", ha dichiarato Jeff Meyer, direttore Business Development Atlona per le zone EMEA (Europa-Medio Oriente-Africa) e Asia-Pacifico. "L'impatto internazionale di questo rapporto si annuncia significativo nell'apertura ed espansione di nuovi mercati per Atlona, integrando Bang & Olufsen nella Domotica e Integrazione. I nostri prodotti completano quelli Bang & Olufsen in maniera da fornire al cliente finale una soluzione completamente integrata e creare un flusso di entrate supplementare su cui i loro concessionari possano crescere e svilupparsi", ha concluso Meyer

Per ulteriori informazioni: www.atlona.com



Commenti