Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Alleanza Fujitsu, NEC e Toshiba

di Alessio Tambone, pubblicata il 23 Gennaio 2008, all 10:32 nel canale AVPRO

“Fujistu Limited, Toshiba Corporation e NEC Electronics Corporation avrebbero formato una stretta alleanza per la co-produzione di chip di nuova generazione con processo produttivo a 32 nm”

Tokyo, 23 Gennaio 2008. Fujistu Limited, uno dei principali produttori di prodotti e componenti ad elevata tecnologia, ha deciso di entrare nell'alleanza tra Toshiba Corporation e NEC Electronics Corporation per la produzione di circuiti integrati a 32 nanometri.

Tra i dettagli dell'operazione, che ancora non è stata ufficialmente confermata, emerge che Fujitsu invierà personale specializzato negli stabilimenti di Toshiba che sono a Yokohama. Lo stesso spostamento di personale verrà effettuato anche da NEC Electronics.

Secondo alcune indiscrezioni, le tre società erano già in stretto contatto dalla scorsa estate e tra gli obiettivi principali di questa alleanza c'è la fabbricazione di chip di nuova generazione. Per la riduzione dei costi verranno utilizzati con molta probabilità stabilimenti di Fujitsu e Toshiba, rispettivamente nelle prefettura di Mia e Oita.

Fonte: Thomson Financial



Commenti