Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Activeon CX Gold

di Riccardo Riondino, pubblicata il 04 Dicembre 2015, all 12:49 nel canale AVPRO

“Activeon presenta la nuova action camera con sensore da 16MP per video FHD/60Hz, dotata di stabilizzatore ottico, funzioni time lapse e slow motion, modalità quick Rec e connettività Wi-Fi con app per device iOS/Android. Inaugurata inoltre la prestigiosa partnership con Cirque du Soleil ”

- click per ingrandire -

Dopo la presentazione all'IFA dell'action cam CX, Activeon presenta il modello CX Gold, dalla finitura più curata e caratterizzata dall'impiego di un sensore CMOS da 16MP per riprese in Full HD 1080p/60 fps. Si differenzia dal modello originale anche per l'impiego di uno stabilizzatore digitale e il supporto delle funzioni time-lapse e slow-motion. Il campo visivo può essere modificato su quattro diverse impostazioni. Dispone inoltre di numerose opzioni per ottimizzare le riprese in condizioni ambientali estreme, oltre che di diverse modalità per migliorare le fotografie in base alla tipologia di sport praticato. Confermate le funzioni autoscatto e burst (scatto continuo), l'ottica.con apertura F/ 2.4 e lo schermo LCD da 2 pollici per la gestione semplificata dei parametri di ripresa.

- click per ingrandire -

Dispone inoltre della modalità quick REC, che avvia la registrazione al momento dell'accensione, consentendo di programmare il momento esatto di inizio ripresa, in modo da sincronizzarlo con un evento prefissato. La connettività Wi-Fi abilita il controllo diretto da dispositivi mobile iOS e Android, il cui più ampio schermo può anche essere utilizzato come visore, dando la possibilità di condividere i contenuti online in tempo reale. L'action cam pesa solamente 70 grammi, inclusa la batteria dalla durata di 120 minuti, e viene venduta con inclusa una custodia impermeabile in vetro che la rende impermeabile fino a una profondità di 60 metri e la protegge da polvere, neve e cadute.

- click per ingrandire -

Activeon sarà inoltre partner tecnico di Cirque du Soleil per i prossimi 4 anni, collaborazione annunciata dalla campagna congiunta intitolata “Feel the Moment”, durante la quale condivideranno le prime sorprendenti riprese degli artisti al lavoro dietro le quinte del nuovo show itinerante Amaluna.

“Il legame tra Activeon e Cirque du Soleil è semplicemente perfetto,” spiega Frank Donato, il Vice Presidente Esecutivo di Activeon. “Ci ha ispirati a creare esperienze incredibili e a immortalare momenti unici .”

La campagna trae ispirazione dalle performance degli artisti del Cirque du Soleil e dallo stile di vita degli appassionati di action camera. Gli ultimi video della campagna “Feel the Moment” sono disponibili per il download dal sito:www.cirquedusoleil.com/Activeon

L'Activeon CX Gold è disponibile nei negozi e nei punti vendita online (www.activeon.com/it/retailers/), al prezzo raccomandato di 269,99 Euro.

Fonte: DAG Communication



Commenti