Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Accordo NEC - Odeon per il cinema 3D

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 29 Marzo 2010, all 13:10 nel canale AVPRO

“Odeon, il più grande gruppo di sale cinematografiche in Europa, ha scelto nuovamente NEC come partner per lo sviluppo del business 3D, con i due proiettori DCI 2K NC2000S e NC3200S”

Milano, 29 marzo 2010. NEC Display Solutions e Odeon, la più grande catena di cinema in Europa (1.800 schermi tra Inghilterra, Germania, Spagna, Italia e Portogallo), hanno siglato un nuovo contratto. Dopo l’accordo di successo stipulato nel 2009 per la fornitura dei proiettori digitali NEC nelle sale Odeon presenti in tutta Europa, oggi Odeon sceglie NEC per aumentare la sua leadership nelle sale in 3D. Odeon ha scelto per le sue sale i nuovi proiettori digitali NC2000S e NC3200S, con risoluzione 2K (2048x1080), rapporto di contrasto superiore a 2.200:1 e piena compatibilità con la riproduzione stereoscopica.

“Stiamo già ottenendo un forte ritorno dai nostri primi investimenti nella tecnologia 3D”, commenta Drew Kaza, Vice Presidente per lo Sviluppo Digitale di Odeon, che prosegue: “NEC ha risposto pienamente alle nostre aspettative in termini di qualità ed affidabilità ed i nostri attuali piani di sviluppo ci porteranno ancora maggiori benefici sia in termini di ricavi che di affluenza, visto che nel 2010 si annuncia una produzione in 3D ancora superiore”.

Dopo l’incredibile successo di recenti film in 3D come Avatar, il secondo per incassi nella storia del cinema, il mercato del cinema digitale si sta espandendo rapidamente per soddisfare una domanda crescente di film in 3D. Gli incassi al botteghino, di gran lunga superiori rispetto alle prime versioni in digital 3D, costituiscono importanti case histories per lo sviluppo degli schermi in 3D. “Ci impegniamo a fornire ai nostri clienti un investimento che sia protetto nel futuro” sottolinea Antonio Zulianello, General Manager di NEC Display Solutions Division “Con gli ultimi prodotti digitali continuiamo a fornire tecnologia allo stato dell’arte per regalare a chi va al cinema un’esperienza in 3D di massima qualità”.

Fonte: www.nec-display-solutions.it



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Aidoru pubblicato il 29 Marzo 2010, 17:34
Sarebbe interessante avere anche da NEC (come hanno già fatto Christie e Barco) indicazioni certe sull'upgradabilità al 4K, se non altro per quanto riguarda il 3200 che ha i DMD da 1.2.