Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

A Sesto Fiorentino il Sony SRX-R515 4K

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 19 Febbraio 2013, alle 00:42 nel canale AVPRO

“Il multisala Grotta di Sesto Fiorentino è uno dei primi cinema ad aver installato il nuovo proiettore Sony SRX-R515, con risoluzione 4K, sei lampade al mercurio e caratterizzato da un rapporto di contrasto nativo elevato”


La sala 1 del cinema Grotta, con proiettore NEC e sistema 3D XpanD

Lo scorso anno Sony ha presentato il Sony SRX-R515, il primo proiettore per cinema digitale con risoluzione 4K e sei lampade al mercurio in luogo della classica lampada allo xenon. Si tratta di un prodotto estremamente interessante per riempire schermi di dimensioni medie e piccole, anche con sistema stereo 3D. Dopo alcuni mesi ci è arrivata finalmente la notizia di una installazione sul territorio italiano, più precisamente a Sesto Fiorentino.


La sala principale del cinema Grotta con schermo da 18 metri di base e proiettore NEC

"La sala che abbiamo digitalizzato con il proiettore Sony SRX-R515 è la sala 3 da 270 posti", ha dichiarato Marco Conti, esercente del multisala "Grotta" di Sesto Fiorentino che ha aggiunto: "abbiamo preferito una installazione senza 3D con uno schermo da 9,5 metri di base. Nella sala 4, con schermo da 6 metri e 100 posti, abbiamo optato per un NEC 900 nella sala 4".


A sinistra la sala 3, con schermo da 9,5 metri e proiettore Sony 4K; a destra la sala 4 con NEC 900

Il multisala Grotta può contare su ben 4 sale. Le due sale maggiori sono state già digitalizzate con due proiettori NEC, rispettivamente con il modello 3200 e 2000. La sala più grande ha uno schermo da 18 metri di base e ben 540 posti a sedere. La sala 2 è più piccola e contiene 240 posti. Entrambe le sale maggiori sono dotate di sistema di riproduzione stereoscopico con tecnologia XpanD.

Per maggiori informazioni: www.grotta.it  -  www.sony.it/pro

 



Commenti