Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

3D Vision Pro Nvidia dedicato ai professionisti

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 04 Agosto 2010, all 16:54 nel canale AVPRO

“Nvidia annuncia l'arrivo di "3D Vision Pro", evoluzione professionale della soluzione stereoscopica 3D Vision dedicata ai PC, che consente di fruire del 3D in ambienti di visualizzazione multiutente su vasta scala”

La nota casa di schede grafiche per PC ha annunciato l'arrivo di Nvidia 3D Vision Pro, una nuova soluzione stereoscopica che permette a progettisti, designer, architetti ed esperti di chimica computazionale che lavorano a progetti 3D di particolare complessità di vedere il proprio lavoro in modo molto più dettagliato. Le soluzioni 3D Vision Pro offrono la vera stereoscopia al desktop, supportano schermi LCD e rappresentano un mezzo pratico per fornire una ricca e affidabile esperienza di visione in 3D agli ambienti di visualizzazione su vasta scala quali i video wall e gli ambienti virtuali collaborativi (CAVE).

Grazie all'integrazione di occhiali attivi e dell'innovativo sistema di comunicazione in radiofrequenza (RF) le soluzioni 3D Vision Pro offrono un'esperienza stereoscopica della massima qualità e supportano una vasta gamma di casistiche d'uso:
* I singoli utenti possono vedere all’opera il 3D su schermi LCD collegati alle proprie workstation desktop e mobili basate su Quadro
* I piccoli gruppi possono provare il 3D su proiettori singoli o multipli, e infine
* I gruppi di maggiori dimensioni possono vivere il 3D su power wall o in sale di proiezione dotate di Nvidia Scalable Visualization Solutions (SVS)

3D Vision Pro fornisce connessioni ad ampio raggio, sino a 50 metri, senza cross-talk, punti ciechi o altri problemi di trasmissione tra i vari sistemi costitutivi dell'impianto. Dal momento che si tratta di una soluzione stereoscopica professionale, gli occhiali trasmettono costantemente informazioni di stato all'host agevolando la gestione IT. "Grazie alla capacità di fornire un punto di vista interessante e innovativo sui dati più complessi, la stereoscopia 3D è diventata uno degli elementi chiave delle moderne workstation", ha detto Jeff Brown, General Manager di Nvidia Professional Solutions Group. "Assieme, le soluzioni 3D Vision Pro e Quadro consentono di offrire il massimo della qualità e un'esperienza 3D più immersiva e coinvolgente agli ambienti aziendali."

Le principali caratteristiche delle soluzioni stereoscopiche Nvidia 3D Vision Pro comprendono:
* Occhiali attivi in grado di fornire una reale immagine progressiva, che permette di preservare il massimo della qualità dei dettagli delle texture e del testo;
* batterie ricaricabili con 20 ore di autonomia in funzionamento continuo;
* supporto di un'ampia gamma di schermi e proiettori;
* supporto di un vasto assortimento di applicazioni professionali.

Applicazioni professionali già disponibili per NVIDIA 3D Vision Pro:
Aziende quali Siemens Healthcare, Agilent, Cineform ed RTT hanno già iniziato a utilizzare la tecnologia 3D Vision Pro come elemento essenziale delle nuove soluzioni recentemente annunciate: Siemens Healthcare sta già distribuendo la sua syngo.fourSight Workplace Imaging Management Solution for Obstetrics. Questa soluzione fornisce manipolazione di volumi 3D/4D extra sistema e revisione di immagini 2D e filmati per una serie delle più potenti piattaforme ultrasoniche di Siemens, agevolando le comunicazioni tra dottori, chirurghi e pazienti. Inoltre può aiutare a rafforzare il legame affettivo tra padre e nascituro e agevolare il trattamento o la pianificazione chirurgica pre e post-natale.

Le soluzioni stereoscopiche 3D Vision Pro saranno disponibili a ottobre con prezzi di 349 dollari per gli occhiali e 399 dollari per l' hub trasmettitore in radiofrequenza. 

Per maggiori informazioni: Nvidia 3D Vision Pro

Fonte: Nvidia Italia



Commenti