Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

3D Comm + InfoComm a Giugno 2010

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 25 Novembre 2009, all 13:06 nel canale AVPRO

“InfoComm, la fiera di riferimento internazionale per la riproduzione audio e video del settore professionale, si arricchisce di un'area dedicata al 3D in collaborazione con Insight Media”

InfoComm International è un'associazione tra aziende e professionisti della comunicazione audio e video fondata nel lontano 1939 e che ad oggi conta più di 5.000 membri. InfoComm International organizza in tutto il mondo una serie di fiere di settore particolarmente interessanti per il settore dei display e dei videoproiettori in USA, Asia e anche in Europa. L'appuntamento più importante si tiene nella seconda settimana di Giugno negli Stati Uniti. Il prossimo InfoComm 2010 è in programma a Las Vegas tra il 9 e l'11 Giugno 2010.

Il prossimo InfoComm 2010 si arricchisce di uno show-nello-show dedicato alle tecnologie per la riproduzione stereoscopica dal nome piuttosto significativo: 3D Comm. L'evento è prodotto in collaborazione tra InfoComm International e Insight Media, una delle più importanti società di consulenza specializzata nel settore dei display e dei videoproiettori e che organizza ogni anno, a corollario dell'InfoComm, il Projection Summit: evento seminariale di eccezionale importanza descritto nel dettaglio in questo articolo.

Il 3D Comm consisterà in 3 elementi:

· 3D Technology Pavilion
· 3D Technology Showcase
· 3D Technology Seminars

Il 3D Technology Pavilion è un'area espositiva all'interno dell'InfoComm 2010, più in particolare, nel "Noth Hall" del Las Vegas Convention Center in cui le aziende mostreranno prodotti e soluzioni per la produzione e riproduzione 3D (acquisizione hardware e software,  content management, compressione, distribuzione e riproduzione,  and other aspects of consumer and professional 3D can exhibit in this area), sia per il settore consumer che per quello professionale.

Il 3D Technology Showcase è un'area adiacente al Technology Pavilion, che ospiterà eventi e dimostrazioni piuttosto particolari come lo shoot-out tra diverse tecnologie di riproduzione 3D e simulazioni di home theater 3D piuttosto che situazioni "educational" che sfruttano la potenza della riproduzione stereoscopica. I 3D Technology Seminars prevedono sessioni di 60-90 minuti a pagamento e saranno tenuti all'esterno delle aree espositive.

Ecco un elenco dei principali argomenti previsti nei seminari:

o Basics of 3D Displays
o Advanced 3D Displays
o 3D Encoding and Signal Management
o Creating 3D Content is Tricky - Tips, Guidelines and Stories from an Industry Expert
o Using 3D in ProAV: When, Where and Why
o Successful 3D Display Set Up
o Mixing 2D and 3D Content
o 3D in Professional Applications
o 3D in the Home

Per maggiori informazioni: www.infocommshow.org - www.insightmedia.info



Commenti