Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Synology Diskstation DS418play

di Riccardo Riondino, pubblicata il 02 Ottobre 2017, alle 14:49 nel canale AVPRO

“Il produttore taiwanese presenta un nuovo modello 4-bay ideale come unità multimediale hub, dotato di processore dual-core fino a 2,5 GHz, accesso online per lo streaming di contenuti 4K con transcodifica H.264/H.265 tramite Video Station e DS video, doppia porte LAN Gigabit, modalità hot swap, fino a 6 GB di RAM e tecnologia Synology Hybrid RAID”


- click per ingrandire -

Synology annuncia il lancio del NAS 4-slot Diskstation DS418play. Il dispositivo integra processori dual-core da 2 GHz fino a 2.5GHz ed è inoltre dotato di una memoria di 2GB DDR3L, il doppio rispetto al precedente modello, espandibile fino a 6GB per migliorare il multi-tasking. Viene supportata la modalità hot swap e la transcodifica video H.265/H.264 4K, grazie ad un nuovo motore di crittografia AES-256.

- click per ingrandire -

“I dispositivi mobile in grado di supportare la registrazione di video in 4k stanno diventando sempre più popolari. Nonostante questo trend, considerato che il formato 4k appesantisce di molto il video e non tutte le televisioni sono in grado di riprodurlo, l’utente preferisce registrare video ad una risoluzione più bassa”, spiega Micheal Wang, product manager di Synology Inc. “Grazie al supporto fino a 40TB di capacità del DS418play, gli utenti possono salvare i loro video preferiti in ultra-hd, organizzarli e condividerli con parenti ed amici senza nessuno sforzo e transcodificarli per permettere la riproduzione sui dispositivi che non supportano il 4k”.

- click per ingrandire -

Il processore del DS418play integra un motore di crittografia hardware AES-NI, che assicura una trasmissione eccellente ad oltre 226 MB/s in lettura e 185 MB/s in scrittura con Link Aggregation attivato. Le attività del DS418play sono gestite dal sistema operativo DiskStation Manager (DSM) 6.1, che permette ad esempio l'accesso Internet senza dover inserire impostazioni di rete (QuickConnect). Lo storage dispone della tecnologia Synology Hybrid RAID, con ridondanza da 1 a 2 dischi per proteggere i dati in caso di guasto all'unità.

Fonte: Sound PR



Commenti