Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Yamaha Day a Roma il 31 ottobre

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 29 Ottobre 2015, all 09:53 nel canale AUDIO

“Dolby Atmos, stereofonia e multiroom MusicCast: questi sono alcuni dei temi e degli ascolti che vi aspettano da Cherubini a Roma per l'intero week-end per gli Yamaha Days”

Il prossimo week-end torna l'appuntamento con lo Yamaha Day a Roma, presso il punto vendita Cherubini di via Tiburtina. Nella serata di venerdì, dalle 18:00, ci sará un evento dedicato ad architetti, progettisti e professionisti dell'arredamento d'interni, con presentazione e dimostrazioni del sistema MusicCast di Yamaha che rivoluziona in concetto del multi-room.

Durante tutta la giornata di Sabato, dalle ore 10:00 e fino alle 19:00, Enrico Bonfante di Yamaha presenterà agli ospiti il sistema MusicCast e i numerosi prodotti presentati da Yamaha in questa stagione, con dimostrazioni delle elettroniche multicanale Aventage e con l'anteprima del nuovo YSP-5600: il primo proiettore sonoro capace di riprodurre anche la codifica Dolby Atmos, senza la necessità dei diffusori a soffitto.

Per maggiori informazioni: www.cherubini.com/eventi

 



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sasadf pubblicato il 30 Ottobre 2015, 18:48
mi sa mi sa....

....che un saltino me lo faccio.....

Vediamo la mugliera che mi dice....

walk on
sasadf
Commento # 2 di: Artyziff pubblicato il 02 Novembre 2015, 16:14
Ci sono stato e l'ho trovato interessante. Molto gentile l'addetto Yamaha il quale mi ha mostrato e provato sia il proiettore sonoro e sia l'impianto 9.1 compatibile Dolby Atmos, arrivando anche a consentirmi di provare due br che avevo portato con me. Un grazie alla Yamaha e anche a Cherubini del quale sono già stato cliente in passato più di una volta.
Commento # 3 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 02 Novembre 2015, 16:27
Curiosità.

Che puoi dirmi del nuovo proiettore sonoro con audio Dolby Atmos? Funziona davvero?

Emidio
Commento # 4 di: Artyziff pubblicato il 02 Novembre 2015, 17:17
Originariamente inviato da: Emidio Frattaroli;4471436
Curiosità.

Che puoi dirmi del nuovo proiettore sonoro con audio Dolby Atmos? Funziona davvero?

Emidio


La prova si è svolta in una sala con pannelli fonoassorbenti anche, quindi va presa col beneficio d'inventario ma devo riconoscere che era molto realistico almeno per quanto riguarda il frontale, il laterale e anche per i suoni provenienti dall'alto, qualche pecca forse per quei suoni che dovrebbero provenire da tergo ma, ripeto, forse c'entra anche la stanza. Comunque a parer mio non è ancora paragonabile ad un impianto vero, meglio di una soundbar forse ma non ai livelli di un ht.