Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Suono di Gusto a Palermo: 11-12 Aprile

di Redazione, pubblicata il 10 Aprile 2015, alle 02:52 nel canale AUDIO

“Dopo le ultime edizioni di Bologna e Firenze, la manifestazione audiofila "Suono di Gusto" approda a Palermo grazie all'organizzazione di PickUp HiFI e con la collaborazione di AV Magazine”


- click per ingrandire -

L'evento "Suono di Gusto", promosso da HiFi United e che avrà luogo nelle principali città italiane, farà tappa a Palermo durante il week-end dell'11 e 12 Aprile presso "Palazzo Fatta", edificato nel seicento dai Duchi Denti di Piraino e con i pregevoli affreschi di Antonio Manno. L'organizzazione dell'evento è a cura dello storico punto vendita Pick Up Hi Fi che allestirà tre ambienti con prodotti e soluzioni distribuite da HiFi United e Marantz Italy

Saranno presenti i frontman delle aziende Nordost (Rune Skov), AStri (Alberto Sabbatini) e Green Sounds (Luca Gombi) che saranno disponibili all'interazione con il pubblico partecipante e conduttori di vari ascolti guidati per la presentazione di prodotti e curiosità inerenti l'Alta Fedeltà. Sarà presente anche Emidio Frattaroli di AV Magazine che illustrerà prodotti e soluzioni per la videoproiezione in una sala dedicata, "soltanto" con il proiettore Sony VPL-VW300ES a risoluzione nativa 4K poiché non c'è stato il tempo materiale per far arrivare anche il nuovo proiettore laser Epson EH-LS10000. In altre parole il primo "shoot-out" più interessante della stagione è soltanto rimandato.

In ogni modo, gli appassionati di videoproiezione troverannno pane per i loro denti. Il VW300 di Sony illuminerà uno schermo da 180" in formato 2,35:1 e con base netta di 4,2 metri, pari ad una superficie di ben 7,5 metri quadrati (10 metri quadrati se lo schermo fosse in 16:9). Per l'occasione saranno proiettati anche contenuti a risoluzione nativa 4K e fino a 60 fotogrammi progressivi al secondo. In più, come primizia straordinaria, saranno confrontati filmati sportivi registrati nativamente in 4K e 60p con le due versioni a banda inferiore 4K 30p e HD 60i. Il tutto sarà proposto in tempo reale, con un montaggio serrato delle tre versioni e con un inedito confronto anche all'interno dello stesso quadro, in modo da esaltare le differenze.

L'evento, dedicato sia agli appassionati di audio due canali che di multicanale, home theater e videoproiezione, aprirà al pubblico il sabato pomeriggio dalle 16:00 alle 21:00 e la domenica, con orario continuato, dalle 10:00 alle 20:00. Segue l'elenco dettagliato dei tre sistemi che saranno allestiti da Pick Up Hi Fi:

Stanza 1 (demo NAIM e Astri)

Diffusori: Harbeth monitor 40.1 + stand 
Elettroniche: Naim Supernait 2 + Stage Line S + Hi CAP + Naim CD X2 
Phono: Rega RP6 + Apheta 2 testina
Cavi: NAIM SUPER LUMINA tra CD e AMPLI 
Mobile: NAIM Fraim Lite 
 
 
Stanza 2 (demo NORDOST)
 
Diffusori: Raidho D1 
Elettroniche: Octave HP 700 + MRE 220 
Phono: Transrotor Zet 3 + tr 800 
DAC: M2 Tech Vaughan + Apple MAC mini
Cavi: Nordost Frey + Nordost heidmall 2 + Nordost blue heaven 
Filtro di rete:  Nordost qb8 
 
 
Stanza 3 (demo AV Magazine)
 
Proiettore: Sony VPL-VW300ES
Diffusori: 5.1 Canton Chrono 
Elettroniche: Marantz Sr 6009 
Sorgente: PC con filmati 4K
Cavi: Qed 
 


Commenti