Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sky UK conferma l'impegno sul 3D

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 12 Luglio 2013, all 12:05 nel canale AUDIO

““Nonostante le recenti ed importanti defezioni di BBC e ESPN, il 3D trova un alleato in Sky UK, che ribadisce l'intenzione di proseguire nella trasmissione di contenuti in tre dimensioni, forte della convinzione del futuro arrivo di TV 3D senza occhiali”

Dopo gli abbandoni di BBC (vedi news), ESPN (vedi news) e Canal+ (vedi news), che sembravano decretare un futuro a tinte fosche per il 3D sono arrivate, a bilanciare in qualche modo le brutte notizie, le dichiarazioni di Sky UK. A parlare è stato John Cassy, a capo della divisione 3D: "Sky intende proseguire le proprie trasmissioni in tre dimensioni, forte del buon successo ottenuto, con circa mezzo milione di utenti abbonati al servizio, corrispondenti a circa 1/3 della base installata di TV 3D." Cassy ha inoltre affermato che la penetrazione del 3D nelle case non è quella che ci si aspettava: oltre alla congiuntura economica, che sicuramente ha pesato, il maggior freno è costituito dall'utilizzo degli occhiali.

E' proprio su questo punto che Sky ha una convinzione ben precisa, maturata a seguito di colloqui con diversi produttori TV. Secondo Cassy l'arrivo sul mercato delle TV 3D senza occhiali (3D auto-stereoscopico), con una elevata qualità delle immagini, è prevista in 2-4 anni, con prezzi non dissimili dagli attuali modelli 3D con occhiali attivi o passivi. I contenuti su cui Sky UK si concentrerà sono quelli sportivi, i film e i documentari, oltre ad altri grandi eventi con importante copertura televisiva.

Fonte: AVForums



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: blasel pubblicato il 12 Luglio 2013, 14:05
to be 3D or not 3D ?

Ce l'ho e me lo tengo
Commento # 2 di: Romasanta pubblicato il 14 Luglio 2013, 20:14
Io pure,non lo uso spessissimo ma ogni tanto sì.
Commento # 3 di: blasel pubblicato il 15 Luglio 2013, 00:17
Io, che non posso andare al cinema, stasera mi son goduto la visione di Titanic in 3D... (e l'ho anche registrato)