Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sistema mini Pioneer X-HM72 con audio hi-res

di Riccardo Riondino, pubblicata il 24 Settembre 2015, alle 12:08 nel canale AUDIO

“Pioneer annuncia il nuovo mini-sistema Hi-Fi con connettività di rete LAN/WLAN Airplay e DLNA, streaming di file ad alta risoluzione, servizi Spotify e vTuner, moduli Wi-Fi e Bluetooth aptX, diffusori bookshelf due vie e amplificazione in classe D da 2x50W ”

- click per ingrandire -

Pioneer & Onkyo Europe GmbH annunciano il mini-sistema Hi-Fi Pioneer X-HM72, composto da un ricevitore-lettore CD con funzionalità LAN/WLAN e una coppia di diffusori bookshelf a due vie. Il nuovo modello è disponibile in silver con diffusori white (X-HM72-SW), silver-nero (X-HM72-SK) e X-HM72-KK con finitura nera per tutti i componenti. Dispone di connettività Ethernet, Wi-Fi e Bluetooth aptX, con protocolli DLNA 1.5 e AirPlay, oltre a una porta USB frontale dedicata ai dispositivi Apple.

- click per ingrandire -

Per lo streaming web sono inclusi i servizi Spotify Connect e vTuner Internet radio. Il sistema è compatibile con audio file hi-res DSD, FLAC/ALAC, Apple Lossless e WAV/AIFF, ai quali si aggiungono i formati AAC, MP3 e WMA. Un display LCD a colori da 3,5" permette di visualizzare anche le copertine dei dischi riprodotti, mentre la ControlApp Pioneer di inrerfacciarsi con smartphone iOS e Android.

- click per ingrandire -

I sistemi di altoparlanti da scaffale impiegano un mid-woofer da 12 cm accordato in reflex, un tweeter a cupola morbida da 25mm e una coppia di morsetti dorati. Lo stadio di amplificazione finale in Classe D con tecnologia Direct Power FET, eroga 50W per canale su 4 ohm. La costruzione prevede la completa separazione delle sezioni analogiche e digitali, dotate di stadi di alimentazione indipendenti.

Il nuovo sistema Pioneer X-HM72 è disponibile al prezzo al pubblico di 549,90 Euro.

Fonte: First Class PR



Commenti